mostra fotografica

Portfolio Italia - Iscrizione Tappa di Taranto

16 maggio 2020
Online Event ()
Via Plinio, 85 Taranto

Qualcuno ha detto "chi non c'è, non ci sarà...", per questo abbiamo deciso di restare, infatti "FotoArte in portfolio" in questo momento cosi strano si svolgerà on line. Leggete attentamente il regolamento qui riportato:

17° FOTOARTE IN PORTFOLIO» Edizione online, 13 giugno 2020
REGOLAMENTO
1. Il Circolo fotografico Il Castello all’interno di “Portfolio Italia” organizza, il «17° FOTOARTE IN PORTFOLIO», Selezione Fotografica Nazionale a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi ed eccezionalmente pianificata in un’edizione online.
2. La Selezione è a tema libero e i Portfolio presentati (in numero massimo di due per Autore) non saranno soggetti ad alcuna limitazione per quanto concerne il numero delle immagini.
3. La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa ma i Portfolio dovranno essere presentati esclusivamente come file digitali in formato jpeg, delle dimensioni di 2.000 pixel sul lato più lungo, con risoluzione di 300 dpi.
4. L’Autore, ad ogni effetto di legge, è l’unico Responsabile del contenuto delle sue immagini.
5. L’iscrizione al «17° FOTOARTE IN PORTFOLIO» potrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail segreteria@cfilcastello.it o sul sito www.cfilcastello.it nel periodo che va dal 16 maggio al 10 giugno 2020.
6. La Segreteria, in base alla priorità d’ordine d’iscrizione, provvederà a fissare l’ora di lettura dei Portfolio da parte del primo Lettore prescelto libero da impegni.
7. Ogni Autore sarà tenuto a presenziare online all’incontro con il Lettore assegnatogli. Il mancato intervento all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento. 

8. Ogni Autore avrà diritto a due incontri della durata massima di 20 minuti l’uno (indipendentemente dal numero di Portfolio presentati). Ulteriori incontri saranno subordinati alla disponibilità di eventuali Lettori liberi da impegni.
9. Gli orari previsti per la lettura dei Portfolio sono i seguenti:
sabato 13 giugno 2020 dalle ore 09.30 alle ore 10.50 e dalle ore 11.10 alle ore 12.30
sabato 13 giugno 2020 dalle ore 15.00 alle ore 16.20 e dalle ore 16.40 alle ore 18.00
10. Tra i Lavori presentati, i Lettori selezioneranno i Portfolio da ammettere all’esame finale della Commissione. Tra questi Lavori la Commissione Selezionatrice sceglierà i due migliori Portfolio. La comunicazione dei lavori premiati avverrà online domenica 14 giugno 2020 alle ore 17.00.
11. Il giudizio della Commissione Selezionatrice è inappellabile e la partecipazione alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.
12. I due Vincitori di tappa (1° e 2° classificato) riceveranno i due Premi sotto indicati; inoltre sarà loro offerta la possibilità di esporre i propri Portfolio nell’ambito del 18° FotoArte. I due Portfolio premiati avranno diritto a partecipare alla fase conclusiva di «PORTFOLIO ITALIA», Selezione riservata ai Portfolio che avranno ottenuto i Riconoscimenti posti in palio durante il 2020, in ognuna delle seguenti dieci Manifestazioni caratterizzate da incontri a lettura di Portfolio: “20° Spazio Portfolio” (online), “17° FotoArte in Portfolio” (Taranto) on line, “11° Portfolio dello Strega” (Sassoferrato), “14° Portfolio al mare” (Sestri Levante), “19° Portfolio dell’Ariosto” (Castelnuovo di Garfagnana), “13° Portfolio Jonico” (Corigliano Calabro), “29° Premio SI Fest Portfolio” (Savignano sul Rubicone), “21° FotoConfronti” (Bibbiena), “5° Portfolio sul Po” (Torino) e “10° Premio Maria Luigia” (Colorno).
13. L’Autore del Portfolio più apprezzato dalla Commissione Selezionatrice di “PORTFOLIO ITALIA” riceverà, quale Riconoscimento finalizzato al prosieguo della sua attività fotografica, 1.500,00 Euro. Gli Autori dei due Portfolio giudicati secondi ex aequo riceveranno (per le stesse finalità) 500,00 Euro cadauno.
LETTORI:
Susanna Bertoni, Federica CERAMI, Renza GROSSI, Francesca Lampredi, Saverio LANGIANNI, Enzo Gabriele LEANZA, Monica MAZZOLINI, Fulvio MERLAK
PREMI:
1° Premio: Medaglia icona FotoArte + libro fotografico + diritto a partecipare alla fase conclusiva di “PORTFOLIO ITALIA”;
2° Premio: Medaglia icona FotoArte + libro fotografico + diritto a partecipare alla fase conclusiva di “PORTFOLIO ITALIA”.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Circolo fotograficol "Il castello"
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Bajo Aguán, una tragedia infinita

    Nuova ondata di attacchi e di omicidi contro contadini e difensori dell'ambiente
    26 gennaio 2023 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Armi atomiche, un momento di pericolo senza precedenti

    A soli 90 secondi dall’ora fatale

    E' stato presentato l’aggiornamento annuale del doomsdyclock del Comitato per la Scienza e la Sicurezza del Bulletin of the Atomic Scientists. Il peggioramento della situazione mondiale a seguito soprattutto della guerra in Ucraina ha portato l’orologio a soli 90 secondi dall’ora fatale.
    25 gennaio 2023 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • PeaceLink
    Intervista ad Alessandro Marescotti

    «Nel 1980 avevo capito che l’informatica avrebbe cambiato completamente la società»

    Gli anni dell’università, poi la laurea in filosofia, la prima calcolatrice programmabile Texas TI58. Poi l'esperienza da programmatore, prima di diventare insegnante di Lettere. Un racconto che arriva infine alla nascita di PeaceLink, la telematica per la pace
    24 gennaio 2023 - Italia che cambia
  • Ecologia
    Video con l'intervento di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink

    Audizione di PeaceLink sul decreto che istituisce lo scudo penale per l'ILVA

    "Il decreto non è emendabile e se viene convertito in legge equivale a riportare in Italia la pena di morte, per di più verso persone innocenti di cui non conosciamo nome, sesso, età e volto".
    24 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Dina Boluarte continua ad utilizzare la mano dura

    Perù: prosegue il conflitto sociale

    Gran parte delle morti dei manifestanti sono state provocate da proiettili sparati da armi da fuoco in dotazione alla polizia e all’esercito
    23 gennaio 2023 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)