mostra fotografica

Portfolio Italia - Iscrizione Tappa di Taranto

16 maggio 2020
Online Event ()
Via Plinio, 85 Taranto

Qualcuno ha detto "chi non c'è, non ci sarà...", per questo abbiamo deciso di restare, infatti "FotoArte in portfolio" in questo momento cosi strano si svolgerà on line. Leggete attentamente il regolamento qui riportato:

17° FOTOARTE IN PORTFOLIO» Edizione online, 13 giugno 2020
REGOLAMENTO
1. Il Circolo fotografico Il Castello all’interno di “Portfolio Italia” organizza, il «17° FOTOARTE IN PORTFOLIO», Selezione Fotografica Nazionale a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi ed eccezionalmente pianificata in un’edizione online.
2. La Selezione è a tema libero e i Portfolio presentati (in numero massimo di due per Autore) non saranno soggetti ad alcuna limitazione per quanto concerne il numero delle immagini.
3. La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa ma i Portfolio dovranno essere presentati esclusivamente come file digitali in formato jpeg, delle dimensioni di 2.000 pixel sul lato più lungo, con risoluzione di 300 dpi.
4. L’Autore, ad ogni effetto di legge, è l’unico Responsabile del contenuto delle sue immagini.
5. L’iscrizione al «17° FOTOARTE IN PORTFOLIO» potrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail segreteria@cfilcastello.it o sul sito www.cfilcastello.it nel periodo che va dal 16 maggio al 10 giugno 2020.
6. La Segreteria, in base alla priorità d’ordine d’iscrizione, provvederà a fissare l’ora di lettura dei Portfolio da parte del primo Lettore prescelto libero da impegni.
7. Ogni Autore sarà tenuto a presenziare online all’incontro con il Lettore assegnatogli. Il mancato intervento all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento. 

8. Ogni Autore avrà diritto a due incontri della durata massima di 20 minuti l’uno (indipendentemente dal numero di Portfolio presentati). Ulteriori incontri saranno subordinati alla disponibilità di eventuali Lettori liberi da impegni.
9. Gli orari previsti per la lettura dei Portfolio sono i seguenti:
sabato 13 giugno 2020 dalle ore 09.30 alle ore 10.50 e dalle ore 11.10 alle ore 12.30
sabato 13 giugno 2020 dalle ore 15.00 alle ore 16.20 e dalle ore 16.40 alle ore 18.00
10. Tra i Lavori presentati, i Lettori selezioneranno i Portfolio da ammettere all’esame finale della Commissione. Tra questi Lavori la Commissione Selezionatrice sceglierà i due migliori Portfolio. La comunicazione dei lavori premiati avverrà online domenica 14 giugno 2020 alle ore 17.00.
11. Il giudizio della Commissione Selezionatrice è inappellabile e la partecipazione alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.
12. I due Vincitori di tappa (1° e 2° classificato) riceveranno i due Premi sotto indicati; inoltre sarà loro offerta la possibilità di esporre i propri Portfolio nell’ambito del 18° FotoArte. I due Portfolio premiati avranno diritto a partecipare alla fase conclusiva di «PORTFOLIO ITALIA», Selezione riservata ai Portfolio che avranno ottenuto i Riconoscimenti posti in palio durante il 2020, in ognuna delle seguenti dieci Manifestazioni caratterizzate da incontri a lettura di Portfolio: “20° Spazio Portfolio” (online), “17° FotoArte in Portfolio” (Taranto) on line, “11° Portfolio dello Strega” (Sassoferrato), “14° Portfolio al mare” (Sestri Levante), “19° Portfolio dell’Ariosto” (Castelnuovo di Garfagnana), “13° Portfolio Jonico” (Corigliano Calabro), “29° Premio SI Fest Portfolio” (Savignano sul Rubicone), “21° FotoConfronti” (Bibbiena), “5° Portfolio sul Po” (Torino) e “10° Premio Maria Luigia” (Colorno).
13. L’Autore del Portfolio più apprezzato dalla Commissione Selezionatrice di “PORTFOLIO ITALIA” riceverà, quale Riconoscimento finalizzato al prosieguo della sua attività fotografica, 1.500,00 Euro. Gli Autori dei due Portfolio giudicati secondi ex aequo riceveranno (per le stesse finalità) 500,00 Euro cadauno.
LETTORI:
Susanna Bertoni, Federica CERAMI, Renza GROSSI, Francesca Lampredi, Saverio LANGIANNI, Enzo Gabriele LEANZA, Monica MAZZOLINI, Fulvio MERLAK
PREMI:
1° Premio: Medaglia icona FotoArte + libro fotografico + diritto a partecipare alla fase conclusiva di “PORTFOLIO ITALIA”;
2° Premio: Medaglia icona FotoArte + libro fotografico + diritto a partecipare alla fase conclusiva di “PORTFOLIO ITALIA”.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Circolo fotograficol "Il castello"
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)