assemblea

Prima Assemblea mondiale dell'Amazzonia on line dal 18 al 19 luglio

18 luglio 2020
ore 15:00

L' Assemblea mondiale dell'Amazzonia si svolgerà online sabato 18 e domenica 19 luglio alle 15.00 in Ecuador, Colombia e Perù, alle 16.00 in Bolivia, Cile, Paraguay, Guyana e Venezuela, e alle 17.00 in Brasile-Sao Paolo, Guyana francese e Suriname (alle 22:00 in Italia). Ogni giorno avremo una sessione di due ore e mezza e avremo la traduzione simultanea in spagnolo, portoghese, inglese e francese.

Per partecipare a questo processo e ricevere il relativo Zoom link è necessario compilare il seguente modulo https://forms.gle/gViUA68EGPzbqRtV7

La prima Assemblea mondiale per l'Amazzonia sarà trasmessa anche su:
https://www.facebook.com/asambleamazonica/ e https://www.youtube.com/channel/UC5uRVxQWBKbtyYZXj4_8Zkg

Maggiori informazioni e contatti: asambleamazonica@gmail.com

Una umanità sana e con un futuro ha bisogno di foreste e popoli amazzonici vivi.

1 luglio 2020.

(Evento segnalato da Grazia Francescato)

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1776: Haiti: viene approvata la prima legge che abolisce la schiavitù in America Latina.

Dal sito

  • Disarmo
    Coordinare la sicurezza nazionale tra politica interna ed estera, civile e militare

    Il nuovo paradigma della difesa: un continuum tra fisico e digitale

    Pur rimanendo alto il livello della competizione fra colossi militari e aziende tech, le
    prime contando sulla potenza ed esperienza, le seconde sulla rapidità e innovazione, conviene per
    entrambe siglare accordi
    3 febbraio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)