Molto interessante l'archivio legislativo e normativo

Diritti di cittadinanza e migranti

Il sito meltingpot.org si occupa in particolare ai cittadini stranieri in un quadro di promozione dei diritti. E' un progetto nato nel 1996, frutto dell’impegno collettivo di associazioni, esperti, avvocati, docenti, attivisti, giornalisti, fotografi, videomakers
4 dicembre 2018
Redazione di PeaceLink

Manifestazione per i rifugiati

Melting Pot Europa è un progetto di comunicazione indipendente nato nel 1996 e frutto dell’impegno collettivo di associazioni, esperti, avvocati, docenti, attivisti, giornalisti, fotografi, videomakers, che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Su https://www.meltingpot.org/-Cittadinanze-.html vi è una raccolta di articoli sui diritti di cittadinanza.
Il sito si occupa in particolare di migranti e di integrazione.

Molto interessante e ricco è l'archivio legislativo e normativo.
Clicca qui
https://www.meltingpot.org/-Archivio-legislativo-.html

In questa sezione puoi trovare una completa raccolta normativa nazionale, europea ed internazionale riguardante la circolazione, l’ingresso, il soggiorno ed in generale la condizione giuridica dei cittadini stranieri, oltre ad una raccolta completa di circolari amministrative e direttive.
Sempre all’interno di questo archivio è contenuta una raccolta delle più significative pronunce della giurisprudenza amministrativa, ordinaria e costituzionale oltre ovviamente ad un corposo nucleo di interventi della giurisprudenza europea.

Qui ci sono le norme internazionali:
https://www.meltingpot.org/-Accordi-e-trattati-internazionali-.html

Melting Pot Europa è rivolto ai cittadini stranieri, agli operatori, agli avvocati, agli attivisti, ma al tempo stesso è fatto da loro.

Contatti:
redazione@meltingpot.org

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)