Uno dei programmatori più importanti del progetto Samba lascia HP per Novell

Jeremy Allison, uno dei Lead Developer del progetto Samba, ha lasciato il suo lavoro alla HP per passare alla Novell dove si occuperà tra le altre cose anche dello sviluppo su eDirectory.
4 maggio 2005
Antonino Salvatore Cutri'

Allison si era unito alla HP nel 2002, nello stesso periodo in cui Bruce Perens era andato via, col compito di proseguire a tempo pieno lo sviluppo di Samba.

I motivi che hanno spinto Allison a lasciare l'HP non sono legati a qualche disaccordo con la società, anzi: egli stesso ha dichiarato di essersi trovato sempre benissimo, ma che vede in Novell un posto dove avrà maggiori opportunità di lavorare alle cose che desidera.

Esattamente come succedeva in HP, Allison nel suo nuovo ruolo in Novell si occuperà di proseguire lo sviluppo a tempo pieno di Samba, ed in particolar modo avrà il compito di far lavorare il progetto Open Source al di sopra del file system di NetWare.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)