Ai sudditi di Sua Maestà piace Tux
Una indagine eseguita dalla "Society of IT Managers", i cui risultati sono pubblicati su The Register, ha dimostrato che nel Regno Unito le autorità locali stanno abbracciando Linux e più in generale l'Open Source.
Una notevole percentuale (il 76%) delle organizzazioni che ha dichiarato di usare anche un solo prodotto O.S. ha sostenuto che si aspetta verosimilmente di aumentare l'uso di questo tipo di applicativi nei prossimi 3 anni.
Tuttavia la notizia peggiore per Microsoft e gli altri fornitori di programmi "chiusi" arriva però dal 60% degli intervistati che sono convinti che le organizzazioni per le quali lavorano vogliono anche accrescere l'utilizzo delle distribuzioni del Pinguino come sistema operativo in luogo di Windows.
L'indagine sottolinea, infine, i vantaggi dell'Open Source (minor costo, maggiore sicurezza e flessibilità) e gli svantaggi (meno esperienza da parte degli utenti nei confronti di questo tipo di prodotti).
Articoli correlati
- Confermata la presenza sul campo di forze speciali britanniche
Le operazioni segrete del Regno Unito in Ucraina
L'inchiesta giornalistica del The Times suggerisce che il sostegno del Regno Unito all'Ucraina sarebbe stato significativamente più pervasivo di quanto ammesso pubblicamente. Anche altre fonti confermano il coinvolgimento britannico nella pianificazione di attacchi alla Russia.14 aprile 2025 - Redazione PeaceLink - Scheda tecnica
Comparazione delle spese militari russe con quelle di UE più Regno Unito
Nel 2024, la Russia ha stanziato 145,9 miliardi di dollari per la difesa, mentre i Paesi europei della NATO, Regno Unito incluso, hanno speso un totale di 457 miliardi.6 marzo 2025 - Redazione PeaceLink - Come la lobby sionista è riuscita a criminalizzare il giornalismo pro-Palestina.
Difendere la resistenza palestinese è diventato un crimine in UK
Karl Marx godeva di maggiore libertà di espressione e di stampa durante il suo soggiorno a Londra fine '800 di quanto non gode oggi un comune giornalista britannico se parla a favore della liberazione della Palestina.17 febbraio 2025 - Patrick Boylan - Breve scheda
Bertrand Russell (1872-1970)
Filosofo, scrittore, ha subito la prigione per il suo impegno pacifista ed ha avuto il Premio Nobel per la letteratura; ha promosso iniziative contro la guerra e per il disarmo, per i diritti civili e il progresso sociale; celebre la dichiarazione Einstein-Russell per il disarmo nucleare.Peppe Sini
Sociale.network