Linux approda in Brasile grazie ad IBM
IBM sta siglando un accordo con il governo brasiliano per sviluppare le competenze in ambito Linux e software Open Source del paese, secondo quanto dichiarato dalla stessa Big Blue.
13 ottobre 2003
Linux Help
Big Blue ha firmato una lettera di intenti con il Brasile, in cui si parla di una visione dello sviluppo software basata sul software Open Source e sugli standard aperti.
"Linux può giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo economico del brasile" ha dichiarato Rogerio Oliveira, presidente di IBM Brazil "la comunità OSS brasiliana è in forte crescita ed IBM è molto interessata a darle una mano".
L'accordo di IBM con il Brasile è il terso di una serie di accorid molto importanti per IBM, dopo quelli con l'Inghilterra e con la Russia.
Al momento IBm non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni e dettagli sul suo accordo con il Brasile.
Articoli correlati
- Boulos e D’Avila non riescono a vincere a San Paolo e Porto Alegre
Ballottaggi municipali Brasile: al Psol Belém, capitale del Pará
Il centrão è il vero vincitore, crolla il bolsonarismo4 dicembre 2020 - David Lifodi - "Per difendere gli interessi strategici del paese"
Brasile: i militari saranno impiegati in conflitti con i paesi vicini
Si tratta di una provocazione contro i paesi aderenti all’Alba. Ne ha dato notizia il quotidiano Brasil de Fato4 settembre 2020 - David Lifodi - La radicalizzazione del presidente e il ruolo dei militari
Il Brasile verso un governo autoritario
Il paese è ostaggio della disputa tra destra tradizionale e radicale13 maggio 2020 - David Lifodi - Allarme nelle favelas dopo il primo caso di contagio
Brasile: il Corona virus rischia di fare vittime di classe
Il Psol chiede lo stato di impeachment per Bolsonaro che ha deliberatamente sottovalutato la pandemia27 marzo 2020 - David Lifodi
Sociale.network