Le prenotazioni OnLine sono sempre più Linux-based

Linux è ormai diventato la tecnologia di riferimento su cui milioni di persone nel mondo effettuano le prenotazioni di voli aerei nel mondo, sia attraverso le agenzie che online.
28 ottobre 2003
Linux Help

L'agenzia di Viaggi leader mondiale Sabre Holdings Corp., un colosso da 2 miliardi di dollari di fatturato nel commercio online, si è aggiunta da poco al nutrito gruppo di operatori che utilizzano Linux. Sabre ha annunciato di avere in corso una migrazione significativa del suo Sabre Air Travel Shopping Engine (ATSE) su MySQL, con Linux come base per il suo GoldenGate Data Synchronization software.
"Siamo tra i primi ad aver deciso di fare a meno dei maniframe in questo settore: molti hanno rifatot le loro interfacce verso i Maniframe, ma pochi prima di noi hanno avuto il coraggio di ridisegnare completamente l'architettura".
Sabre ha attivo dal 2000 un gruppo di studio per ridurre i costi dei servizi on-line di prenotazione viaggi.
Il principale maniframe di Sabre, sarà spento nel 2004, o al più tardi all'inizio del 2005, ed il passaggio all'OSS permetterà a Sabre di risparmiare diversi milioni di dollari.
"Abbiamo messo in piedi un progetto di saving molto ambizioso, ma con l'aiuto dell'OSS siamo riusciti a portarlo avanti con successo" ha dichiarato un portavoce della Sabre.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)