CyberCultura

Elezioni politiche 2008

Vota per il Software Libero

2 aprile 2008
Assoli

Vota per il software libero La campagna elettorale per le elezioni politiche del 13 e 14 Aprile 2008 è in pieno svolgimento. L'Associazione per il Software Libero ha constatato con una certa preoccupazione che i temi del software libero e delle libertà digitali sono assenti dai dibattiti in corso.

Per questo motivo abbiamo deciso d'interpellare pubblicamente tutti i partiti politici e i loro candidati affinché esprimano in modo chiaro la loro posizione, prendendo un impegno concreto per la prossima legislatura.

* http://elezioni.softwarelibero.it/partecipa/aderisci

Chiediamo inoltre a tutti i cittadini-elettori di far sentire la loro voce, tramite una petizione on-line, indicando che preferirebbero votare persone chiaramente ed apertamente impegnate a favore del software libero e delle libertà digitali, per mostrare a chi governerà il Paese che questi temi sono molto importanti.

* http://elezioni.softwarelibero.it/firma/anchetu

Aiutaci: pubblica questa iniziativa nel tuo blog, usa uno dei nostri banner, posta un link a http://elezioni.softwarelibero.it sulle liste di discussione alle quali partecipi, informa di questa iniziativa la tua lista di contatti e, se credi, cogli l'occasione per informare dei vantaggi del software libero chi non lo conosce chiedendogli di aiutarci, parlane con i tuoi vicini di casa, ma soprattutto scrivi una mail ad ogni politico della tua circoscrizione chiedendogli di aderire!

* http://elezioni.softwarelibero.it/partecipa/sostienici

Articoli correlati

  • El Salvador, tra elezioni e crisi economica e istituzionale
    Latina
    Un anno dopo il tentativo (fallito) di golpe, Bukele si prepara a fagocitare il Parlamento

    El Salvador, tra elezioni e crisi economica e istituzionale

    Secondo i principali sondaggi effettuati dopo l'inizio della campagna elettorale, il partito del presidente Nayib Bukele, Nuove Idee (Ni), non solo starebbe per stravincere le elezioni, ma si appresterebbe addirittura a ottenere la maggioranza qualificata dei due terzi (56 seggi).
    23 febbraio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Honduras, uno scenario complicato
    Latina
    Due consultazioni elettorali in nove mesi

    Honduras, uno scenario complicato

    Attualmente l’Honduras si colloca tra i peggiori paesi latinoamericani per disuguaglianza economica, con il 62% della popolazione che vive in condizioni di povertà e quasi il 40% in miseria. L'impatto della pandemia e degli uragani acuirà ulteriormente le disuguaglianze.
    16 febbraio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Mi voti? Ma quanto mi voti?
    CyberCultura
    Kazakistan: le nuove misure di sicurezza online incrementano i timori tra l'opposizione

    Mi voti? Ma quanto mi voti?

    Kazakistan: introdotto un certificato internet che consente allo Stato di monitorare e deviare il traffico della rete, a un mese dalle elezioni. Si ricorda che il Kazakistan è un regime de facto
    15 dicembre 2020 - Mariam Kiparoidze
  • USA e... getta una nuova luce!
    Sociale
    Elezioni oltreoceano

    USA e... getta una nuova luce!

    Non trascurabile, inoltre, il numero di donne elette. Chissà se siamo finalmente in presenza della svolta buona per una politica più giusta per uomini e donne, per le etnie e comunità che rappresentano, per le fedi vive che professano.
    10 novembre 2020 - Virginia Mariani
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)