CyberCultura

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

Leggere le e-mail altrui non è reato

5 luglio 2004 - Linux Help

Un Tribunale del Massachussets ha autorizzato la lettura delle e-mail da parte dell'azienda che fornisce il servizio: tradotto in pratica vuol dire che Libero, Alice & Co. possono leggere la nostra posta, esattamente come se il postino sotto casa ci aprisse le lettere...

Premetto subito che in realtà in Italia al momento la cosa è illegale, e spero proprio che lo rimmarrà a lungo, ma è comunque un bruttissimo segnale.
Un postino elettronico puo' leggere le e-mail: questo è quanto ha stabilito un Tribunale del Massachussets.
La lettura della posta (e-mail) dei propri clienti non lede la loro privacy.
Ovviamente le polemiche non mancano, anche da parte di testate autorevoli come il New York TImes che dice 'E' un precedente spaventoso'.
Nel mio piccolo io mi chiedo quanto ancora dovremo sacrificare all'altare delle libertà individuali, mossi dalla paura del terrorismo.
Concludo citando Franklin "Un popolo che rinuncia alle sue libertà fondamentali per brandelli di illusoria sicurezza non merità nè l'una nè l'altra".

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)