Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Italia

Rigassificatori, TAV, Val di Susa, grandi opere, ecc.
82 Articoli - pagina 1 2 ... 6
  • Mondiali 2021 e Olimpiadi 2026 sulle Dolomiti
    Grandi eventi e tutela ambientale

    Mondiali 2021 e Olimpiadi 2026 sulle Dolomiti

    Le associazioni ambientaliste lanciano l'allarme, "i progetti avviati non sono conformi alla Carta di Cortina 2021 e alla certificazione ISO 20121"
    4 agosto 2020 - Maria Pastore
  • Notriv contro governo e M5s
    Ricordate il referendum sulle trivellazioni? Il M5s dichiarava di volerle fermare. Adesso invece no

    Notriv contro governo e M5s

    Le associazioni Notriv contestano il nuovo approccio pentastellato finalizzato a ‘monetizzare il danno’. E aggiungono: “L’on. Liuzzi (M5s) si è ben guardata dal proporre un aumento royalties dell’80%. In proporzione addirittura uno stabilimento balneare paga molto di più di una società petrolifera”.
    1 dicembre 2018 - Redazione PeaceLink
  • La Commissione Europea scrive a Peacelink

    La Commissione Europea scrive a Peacelink

    Nuova Lettera del Commissario Europeo Janez Potocnik a Peacelink
    20 agosto 2014 - Redazione Peacelink
  • Grandi Opere - Grandi Affari

    I ministri banchieri delle Grandi Opere

    Tagli draconiani a pensioni e stipendi, annunci di “massimo rigore” nella spesa pubblica, ma il nuovo governo non sembra intenzionato ad abbandonare il modello delle Grandi Opere di Berlusconi & soci.
    9 marzo 2012 - Antonio Mazzeo
  • Il Mostro sullo Stretto

    Il Ponte di Messina catastrofe idrogeologica

    Il genio civile di Messina denuncia gli atissimi rischi sugli assetti idrogeologici del Ponte sullo Stretto e delle opere ferroviarie e stradali di collegamento. In un territorio vulnerabilissimo sono previste mega-discariche dove depositare milioni di metri cubi di materiali di scavo e reti viarie sui torrenti.
    13 dicembre 2011 - Antonio Mazzeo
  • Signori del ponte

    Quel viceministro banchiere del Ponte

    Mario Ciaccia, il nuovo viceministro dell'Economia, delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato uno dei maggiori sostenitori della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Attraverso la banca BIIS (Intesa San Paolo) di cui è stato Ad, sono state finanziate le più devastanti opere per l'ambiente e il territorio, comportando ingenti sprechi di risorse finanziarie statali.
    6 dicembre 2011 - Antonio Mazzeo
  • Guerre globali

    Triplice stop del Tar Sardegna ai radar anti-migranti

    Il Tar di Cagliari ordina la sospensione dei lavori d'installazione in Sardegna dei radar anti-migranti della Guardia di finanza. Le aree preselte ricadono tutte all'interno di riserve naturali d'inestimabile valore ambientale e paesaggistico. Censurata l'assenza di studi sull'impatto elettromagnetico dei sistemi di rilevamento prodotti in Israele
    11 ottobre 2011 - Antonio Mazzeo
  • Referendum nucleare
    Un video molto bello da diffondere su tutti i siti web

    Referendum nucleare

    Il 12 e il 13 giugno c'è il referendum sulle centrali nucleari. Non è vero che il referendum è stato annullato! Puoi fermare il nucleare con il tuo voto. Per abrogare le norme sul nucleare bisogna votare SI'.
    10 maggio 2011
  • Casini: "Io sono nuclearista e non ho cambiato idea dopo la tragedia del Giappone"

    Casini: "Io sono nuclearista e non ho cambiato idea dopo la tragedia del Giappone"

  • Il Ponte è Cosa nostra

    Il Ponte e le mafie per la diplomazia USA

    Wikileaks pubblica nuovi carteggi tra i diplomatici USA in Italia e Washington. Stavolta c'è il Ponte sullo Stretto di Messina e gli interessi della mafia per realizzarlo. Un'affare per miliardi di euro che preoccupa gli statunitensi ma non Roma.

    15 gennaio 2011 - Antonio Mazzeo
  • Italia: il paese dei disastri annunciati

    Italia: il paese dei disastri annunciati

    Negli ultimi 50 anni in Italia si sono verificate 470mila frane che hanno causato 3500 morti. In Italia il 68% dei comuni sorgono in zone ad elevato rischio idrogeologico, eppure nessuno è in grado di arrestare la colata di cemento su tutto il territorio.
    12 ottobre 2010 - Carlo Ruberto
  • Conflitti d'interesse all'ombra della grande opera

    Controllori e controllati a braccetto sul Ponte sullo Stretto

    Dopo le gravi esternazioni di Silvio Berlusconi auto-accusatosi di aver pilotato la gara per il Ponte sullo Stretto di Messina, cresce l'indignazione in Parlamento. I senatori dei radicali italiani presentano un'interpellanza urgente, mentre il Pd annuncia un esposto alla magistratura.
    8 ottobre 2010 - Antonio Mazzeo
  • Il Mostro sullo Stretto

    La Gara del Ponte, Madre di tutte le Turbative

    In Senato, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si autodenuncia di aver diretto la gara per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. I Radicali presentanto uni'nterpellanza urgente. Le ombre e le anomalie della regina delle Grandi Opere.
    1 ottobre 2010 - Antonio Mazzeo
  • Il Business del Ponte sullo Stretto

    La grande beffa dell’Incubatore del Ponte

    Altero Matteoli inaugurerà la nuova sede delle società chiamate a realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina. Il quartier generale sarà ospitato all’interno del Polo “Papardo” dell’Università degli Studi di Messina, nel mai completato Incubatore d'Imprese destinato ai giovani neolaureati dell'Ateneo.
    11 luglio 2010 - Antonio Mazzeo
  • I Padrini del Ponte

    Le Università in corsa per il grande banchetto del Ponte

    Del progetto esecutivo non c’e ancora l’ombra, i soldi bastano appena per sventrare colline e riempire cave e discariche con milioni di metri cubi d’inerti, ma sull’affaire del Ponte sullo Stretto planano come avvoltoi le grandi e piccole università di Calabria e Sicilia.
    29 giugno 2010 - Antonio Mazzeo
  • I Padrini del Ponte

    Impregilo, bin Laden e i sovrani del petrolio

    La famiglia bin Laden diviene partner di Impregilo, il colosso italiano delle costruzioni. Opereranno insieme in Arabia Saudita ma con un occhio alle Grandi Opere del nostro Paese.
    2 maggio 2010 - Antonio Mazzeo
pagina 1 di 6 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)