Motore di ricerca in

Lista Pace

...

Articoli correlati

  • La Resistenza oggi è nonviolenza
    Si avvicina la ricorrenza del 25 aprile

    La Resistenza oggi è nonviolenza

    Oggi la Liberazione si celebra, si difende e continua con la lotta nonviolenta in difesa della vita, della dignita' e dei diritti di tutti gli esseri umani; con la lotta nonviolenta in difesa della biosfera, l'unico mondo vivente casa comune dell'intera famiglia umana.
    Peppe Sini
  • Una vera Unione Europea per garantire il benessere, la sicurezza e la democrazia
    Appello

    Una vera Unione Europea per garantire il benessere, la sicurezza e la democrazia

    Oltre 300 studiosi e personalità di tutta Europa e diverso orientamento politico aderiscono all’Appello per il rilancio dell’integrazione europea, che chiede “alla gioventù europea, alla società civile, al mondo del lavoro, dell’impresa, dell’accademia, ai governi locali e ai cittadini e alle cittadine europei di mobilitarsi e partecipare alla Marcia per l’Europa che si terrà a Roma il 25 marzo” in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma. Si può aderire al testo - promosso da Giuliano Amato, Roberto Castaldi, Stefan Collignon, Anthony Giddens, Ulrike Guerot e Miguel Maduro - sul sito http://www.marchforeurope2017.eu/
    19 febbraio 2017
  • Radio Popolare per il Giorno della Memoria 2017

    Radio Popolare per il Giorno della Memoria 2017

    29 gennaio 2017 - Laura Tussi
  • A Pressenza il Premio Diritti Umani 2016
    Pressenza - Agenzia stampa internazionale per la pace, la nonviolenza, l'umanesimo, la nondiscriminazione

    A Pressenza il Premio Diritti Umani 2016

    17 ottobre 2016 - Laura Tussi

Islam e occidente: oltre lo scontro di civiltà, puntata con il prof. Stefano Allievi della trasmissione radio SEGNALI DI PACE, in mp3.

Un'analisi dei rapporti tra Islam e occidente nella realtà e nel mondo dipinto dai media e da parte della politica. Un contributo al superamento della logica dello scontro di civiltà, che in troppi cercano di aizzare.
Giovanni Finizio, Paola Delrio (ART. 28 Pace e Diritti Umani per il Centro per la Pace del Comune di Bolzano)
Fonte: Segnali di Pace, programma radiofonico in onda su Radio NBC Reteregione - 07 dicembre 2005

Stefano Allievi

Giovanni Finizio e Paola Delrio, del Centro per la Pace del Comune di Bolzano, intervistanto il prof. Stefano Allievi, islamista e docente di sociologia all'Università di Padova, autore del libro "ragioni senza forza, forze senza ragione. Una risposta ad Oriana Fallaci", EMI 2004

Note:

Giovanni Finizio e Paola Delrio: art.28@libero.it

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)