Cultura

Dal sito

Forum: Musica

12 aprile 2003

IL DISERTORE

Autore: tears

IL DISERTORE Versione italiana di Giorgio Calabrese - Ivano Fossati In piena facoltá, Egregio Presidente, le scrivo la presente, che spero leggera'. La cartolina qui mi dice terra terra di andare a far la guerra quest'altro lunedi'. Ma io non sono qui, Egregio Presidente, per ammazzar la gente piú o meno come me. Io non ce l'ho con Lei, sia detto per inciso, ma sento che ho deciso e che disertero'. Ho avuto solo guai da quando sono nato e i figli che ho allevato han pianto insieme a me. Mia mamma e mio papa' ormai son sotto terra e a loro della guerra non gliene freghera'. Quand'ero in prigionia qualcuno m'ha rubato mia moglie e il mio passato, la mia migliore eta'. Domani mi alzeró e chiuderó la porta sulla stagione morta e mi incamminero'. Vivró di carita' sulle strade di Spagna, di Francia e di Bretagna e a tutti gridero' di non partire piu' e di non obbedire per andare a morire per non importa chi. Per cui se servira' del sangue ad ogni costo, andate a dare il vostro, se vi divertira'. E dica pure ai suoi, se vengono a cercarmi, che possono spararmi, io armi non ne ho.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)