Cultura

Dal sito

Forum: Poesie

8 aprile 2003

Non ho piu' paura del buio

Autore: michele bellazzini
Fonte: 08.04.2003

Non ho piu' paura del buio adesso non mi scava il cuore l'attesa col respiro in gola della sirena del tuono delle case abbattute la polvere della vita dei vicini schiacciati sognare le loro galline che razzolano perdute sulle macerie Non ho piu' paura di perdere adesso non temo di aprire gli occhi per vedere se mia madre e' ancora la' se le urla che mi straziano sono il pianto dei miei fratelli Il silenzio di Dio che laggiu' e' cosi' assordante qui e' un olio di pace solo una bambina sono a nessuno puo' importare e non manchero' alle amiche che non ho incontrato al bel ragazzo che mi avrebbe aspettato sotto la finestra col cuore in gola ai figli che gli avrei dato non mancheranno le mie cure ai genitori ormai anziani ed ebbri di nipoti perche anziani non saranno non manchero' al mercato alla fatica quotidiana della vita dei poveri tanti ne ha per se la fatica non notera' la mia assenza ma voi che vedete i mattoni frantumati della mia casa dalla televisione tenetevi stretti i vostri bambini non mancate l'appuntamento con la mano del vecchio padre e andate con le amiche al mercato per me comprate il fiocco, la veste, lo smalto che vi fara' piu' belle agli occhi del vostro sposo solo una bambina sono nel nulla ma vi vedo vedo il mio assassino un ragazzo col suo fucile in mano mi fa un'infinita pieta' andra' via da questi morti tornera' nella sua casa col praticello di una diversa poverta' e presto lo richiameranno ad uccidere altre persone altrove a spegnere altri sogni a cancellare altri futuri perche' uccidere e' il suo lavoro uccidere e uccidere ancora a me, invece, mi hanno ammazzato una volta sola

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.0.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)