Fotonotizie Homepage Peacelink
Slideshow
Licenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0
- Don Lorenzo Milani costituisce un punto di riferimento per la storia della pace e per la pedagogia degli oppressi. In una pagina web abbiamo cercato di raccogliere alcuni video su di li. Clicca qui per vederli.
- Ogni mercoledì alle ore 21 PeaceLink realizza un incontro telematico in videoconferenza sul giornalismo partecipativo e la cittadinanza attiva. Questa modalità si chiama "webinar". PeaceLink la offre in forma gratuita. Per registrarti al prossimo webinar clicca qui.
- Contro la rassegnazione, per un impegno di cittadinanza attiva
- Per Natale puoi fare una donazione a PeaceLink cliccando qui
- Proponiamo un video per promuovere nella scuola un dibattito sulla cittadinanza attiva e la responsabilità individuale. E' un video contro la rassegnazione e l'ignavia. Può essere accompagnato da una riflessione su questa frase di Albert Schweitzer: "Non aspettare che le cose succedano, falle accadere".
- "La carneficina della prima guerra mondiale fa maturare in Albert Einstein un pacifismo istintivo e, via via sempre più radicale. Al punto da spingere il già noto professore di fisica a prendere posizione, in piena guerra, per l'obiezione di coscienza totale. Non basta essere pacifisti - diceva. Bisogna essere pacifisti militanti. Il ragionamento di Einstein era che se una moltitudine di giovani si fossero rifiutati di arruolarsi nell'esercito, lo Stato avebbe avuto difficoltà a punirli tutti con il carcere, e lo spirito bellico si sarebbe dileguato". (Luca Carra)
- Venezia affonda nell’acqua alta: l’alta marea non è una conseguenza dei cambiamenti climatici, bensì del fallimento della politica italiana.
- No. I pacifisti non si sono dimenticati del Cile. Siamo vigili e in contatto con la popolazione. Manteniamo il nostro adagio di essere lo "slow-food" dell'informazione. Ora le informazioni sono tante. Le stiamo raccogliendo, traducendo e organizzando. Ma non dimentichiamo nessuno
- Il 9 e 10 novembre c'è stata grande partecipazione ai seminari formativi organizzati da PeaceLink a Tavarnuzze (FI). Donne e uomini provenienti da ogni regione d'Italia e con le più varie competenze hanno dato vita ad un incontro formativo che è stato l'occasione per annodare rapporti di amicizia e di collaborazione. Abbiamo deciso di non fermarci e di proseguire. Clicca qui per partecipare anche tu.
- PeaceLink For Future - Seminario formativo sulla cittadinanza attiva
Sociale.network