Kimbau

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

  • Torino: non solo smog. Arriva anche la diossina dell'Ilva

    Torino: non solo smog. Arriva anche la diossina dell'Ilva

    Il rifiuto è Teratogeno: nocivo per la funzione sessuale e fertilità
    17 novembre 2017 - Luciano Manna
  • Fino al 5 giugno

    Cinemambiente, a Torino per aprire gli occhi

    Diciassette anni di Film, iniziative per le scuole anche dopo il Festival e un ricchissimo archivio di documentari
    5 giugno 2014 - Lidia Giannotti
  • Lettera all'Arcivescovo di Torino

    Franchezza - Chiesa di chiese - Senza confini - Gerarchia - Chiesa tele-visiva - Segnali opposti - Celibato più dell'eucaristia - Autorità più che verità - Chiesa e pace - Indifferenza politica - Pace e giustizia prima del culto - Rivoluzione dei ricchi - Chiesa non clericale - Collaborazione.
    6 marzo 2011 - Enrico Peyretti
  • Un centro studi per educare alla pace e alla nonviolenza
    Intervista al prof. Nanni Salio, presidente del Centro

    Un centro studi per educare alla pace e alla nonviolenza

    Abbiamo voluto saperne di più sul Centro Studi Sereno Regis di Torino. Ospita una biblioteca e un centro di documentazione. E' un luogo di ricerca dove si coltiva l'interesse per la cultura della nonviolenza. Nel Centro sono attivi il gruppo"Educazione alla pace" e l'"Ecoistituto del Piemonte".
    9 febbraio 2010 - Laura Tussi
Il quotidiano La Stampa dedica un'intera pagina alla dottoressa Chiara Castellani

Kimbau: "In nove mesi dal Medioevo al futuro"

L'acqua, la luce e la nuova connessione satellitare, una rivoluzione in pochi mesi, un lavoro preparato in sedici anni di impegno silenzioso
24 novembre 2007 - Alessandro Marescotti

Chiara Castellani accende la prima lampadina a Kimbau

Con il titolo "In nove mesi dal Medioevo al futuro" oggi il quotidiano torinese La Stampa ha dedicato l'ìntera pagina 19 a Kimbau e alle iniziative promosse dalla dottoressa Chiara Castellani in Congo.

C'è una bella foto di ragazzi africani con il computer portatile e, al centro della pagina, campeggia la cartina della Repubblica Democratica del Congo con la capitale Kinshasa e con la freccetta che localizza lo sperduto villaggio di "Kimbau" dove sorge l'ospedale diretto dalla dottoressa Chiara Castellani, missionaria laica al fianco dei più poveri.

L'autore dell'articolo è Antonio Massari, il quale ripercorre l'intera storia di Chiara Castellani in modo efficace e appassionante.

Viene fatto un cenno al sito di PeaceLink e, come si può notare leggendo, varie informazioni sono tratte dal sito http://www.kimbau.org

Il giornale sottolinea come a Kimbau, tramite una connessione satellitare, sia arrivata anche Skype (Chiara Castellani ha come identificativo su Skype "kimbau1" e la si trova on line la mattina presto prima delle 9 o la sera intorno alle 21 e oltre).

Significative sono le dichiarazioni della dottoressa Castellani: "Chi non sa utilizzare i computer e Internet è condannato all'analfabetismo del futuro e qui ora c'è molto entusiasmo. Se in passato avessi potuto usare Internet la mia denuncia sarebbe stata più efficace".

Il giornalista annota che i suoi ragazzi hanno potuto scrivere un articolo da pubblicare sul web (in francese). "Un reportage sull'alluvione è sul sito di PeaceLink". In realtà il reportage è su http://www.kimbau.org

Una valutazione interessante di Chiara Castellani: "Qui la gente ha i mezzi di tre secoli fa. Però ha l'intelligenza del nostro millennio: in pochi mesi stanno superando un gap di 300 anni".

E infatti a Kimbau in tanti stanno creandosi la casella e-mail... se non è una speranza questa...

Licenza: Pubblico Dominio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)