Appello al segretario generale delle Nazioni Unite e ai capi di stato e di governo paesi membri
Appello al segretario generale delle Nazioni Unite e
ai capi di stato e di governo paesi membri
APPELLO Seminario de Cultura de Paz
Desde el Seminario de Cultura de Paz de las Naciones Unidas y múltiples Colaboradores, Solicitamos un Reglamento Internacional para la imposibilidad de ser Candidato a la Presidencia de todo Gobierno de las Naciones miembros, para cualquier persona que no preste JURAMENTO PARA "NO USAR LA GUERRA PARA LA SOLUCIÓN DE CONFLICTOS".
(Conforme al ARTÍCULO 3 de la Declaración Universal de los Derechos Humanos, firmada por todos los países del mundo reconocidos por la ONU: "Todo individuo tiene derecho a la vida, a la libertad y a la seguridad de su persona".).
Dal Seminario di Cultura della Pace delle Nazioni Unite, insieme a molteplici Sostenitori, Chiediamo un Regolamento Internazionale che OBBLIGHI chiunque presenti la propria Candidatura alla Presidenza dei Governi dei Paesi Membri, a prestare un FORMALE GIURAMENTO di "NON UTILIZZARE LA GUERRA PER LA SOLUZIONE DEI CONFLITTI".
(Conformemente all'articolo 3 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, firmata da tutti i paesi del mondo riconosciuti dall'ONU).
A cura di:
Fernando Pardos - Presidente Seminario de Cultura de Paz de las Naciones Unidas
In collaborazione con:
Nadia Scardeoni - "Danilo Dolci Project" - Promotrice di "Infanzia , Patrimonio dell'Umanità"
Con il sostegno di :
LETIZIA BATTAGLIA - Fotografa
SERGE LATOUCHE - Filosofo
CORRADINO MINEO - Giornalista
LIBERA DOLCI - Educatrice
GIULIANA MARTIRANI - Docente universitaria
GIOVANNI SOLLIMA - Violoncellista e compositore
ADRIANA VALERIO - Teologa
MONI OVADIA - Uomo di teatro
LAURA TUSSI - Peacelink
VITTORIO AGNOLETTO - Medico e politico
SERENO DOLCI - Educatore
ALFONSO NAVARRA - Disarmisti Esigenti
ALESSANDRO MARESCOTTI - Presidente PeaceLink
LAURA PUPPATO - Politica
GRAZIA VILLA - Avvocata
Fratel GIANLUCA BERGAMASCO - educatore
FRANCESCO CAPPELLO - Educatore e scrittore
GIULIANA NUVOLI - Docente universitaria
KARIN MUNCK - Prix Leonardo
BARBARA SORGE - Editore ed educatrice
NADIR WELPONER - Movimento operaio
GIAMPIETRO TOSONI - Casetta della pace
FRANCESCA PIATTI - International Peace Camp Comiso
FABRIZIO CRACOLICI - Anpi
ANTONIA SANI BARALDI - WILPF Italia
GIUSEPPE BRUZZONE - F. Fornari Disarmisti Esigenti
ALEX MERSEBURGER - Pensionato e invalido civile
TESTO – DOCUMENTI E AGGIORNAMENTI : http://bit.do/edMHJ
https://societacivileverona.blogspot.it/2018/04/appello-seminario-de-cultura-de-paz-onu.html
ADESIONE : nome cognome - attività o referenza
via email a: addsarchivio@gmail.com
post via messanger: m.me/seminariopaz.
Articoli correlati
Il programma approvato copre il periodo dal 1° luglio 2026 al 31 dicembre 2030L'ONU approva 116 milioni di aiuti alimentari a Cuba nonostante il veto USA
Uno schiacciante isolamento diplomatico per Washington. il voto al WFP (World Food Programme) assume un forte significato politico: non solo riconosce la necessità di aiuti, ma segnala una maggioranza ampia e trasversale pronta a sostenere Cuba nonostante l'illegale embargo USA2 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
I crimini delle Forze di Reazione Rapida (RSF) supportate militarmente dagli Emirati Arabi Uniti"Le prove stabiliscono che in Sudan sono stati commessi almeno tre atti concreti di genocidio"
La missione ONU ha chiarito: "La portata, il coordinamento e l'approvazione pubblica dell'operazione da parte dell'alta leadership delle RSF hanno fatto parte di un'operazione pianificata e organizzata che presenta le caratteristiche distintive del genocidio".20 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari
Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink


sociale.network