Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Pro Usa o pro Vicenza

Ai militanti dei partiti di sinistra

E' il momento in cui prendere e far prendere posizione sulla base, chiaramente
26 gennaio 2007

Ai militanti dei partiti di sinistra

Mi rivolgo a voi perché a mio parere il momento è di quelli topici e il vostro comportamento è centrale. Parlo dell’ampliamento della base Usa di Vicenza. Del fatto che il capo del Governo italiano è a favore e che i vostri partiti fanno parte della maggioranza.

Sono sincero, ultimamente quando vi incontro faccio un po’ fatica a guardarvi in faccia. Il motivo è che vi vorrei come quelli di tre anni fa, quando spesso eravate voi a dare il là – con capacità ed esperienza – alla riuscita delle iniziative del Movimento. Oggi invece mi piacerebbe scuotervi come un sacchetto di biglie.

Ma il punto non è quest’ultimo, che forse appare come semplice retorica e che magari vi interessa il giusto.

Il problema riguarda voi stessi, cioè – se mi consentite - il vostro stesso guardarvi in faccia.

A mio avviso, una cosa è certa: non ci sarà futuro che passerà sopra ai silenzi in merito alla politica di sciagura del governo Prodi. E’ adesso che bisogna chiamare i vostri partiti a essere pro Usa o pro Vicenza.

Nel libro Lasciatemi morire, Piergiorgio Welby scrive: “Vorrei che i sogni perduti o abbandonati al mattino vicino al dentifricio, o quelli traditi per vigliaccheria o per calcolo cinico o per timore degli altri, ritrovassero la strada e rimanessero al mio fianco per farmi compagnia. E vorrei morire all’alba insieme a loro”.

26/1/7 – Leopoldo BRUNO

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)