Giorni nonviolenti 2018
Ogni giorno una pagina e alla base uno spunto di riflessione. Alla fine troviamo le informazioni per orientarsi nel variegato mondo della nonviolenza e del pacifismo.
E' uno strumento di ispirazione, di raccoglimento quotidiano attorno a qualche idea positiva e per questo è consigliata agli insegnanti che vogliono fare educazione alla pace e alla nonviolenza.
Alla fine di ogni mese c'è un articolo dedicato alla vita, al senso del percorso umano verso la liberazione e la verità.
Il 2 marzo troviamo la frase di Virginia Woolf: "La verità si può ottenere solo mettendo insieme molte varietà di errori".
Il 6 gennaio c'è la frase di Dietrich Bonhoeffer: "Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini".
Domenica 8 aprile si apre con la frase di un sopravvissuto di Auschwitz: "E' tempo di inserire l'undicesimo comandamento: mai essere indifferenti".
E non manca l'ammonimento di Albert Einstein il 20 agosto: "Se un problema difficile ti sembra facile, vuol dire che non lo hai capito".
Spuntano qua e là vignette satiriche, da quelle di Altan a quelle di Mafalda.
Bellissimo l'aforisma di Tolsoj del 7 novembre: "La coscienza che si risveglia e non il socialismo è temuta dai governi e dai capitalisti".
Ad un secolo dalla Rivoluzione sovietica questo pensiero del vecchio sembra risaltare in tutta la sua illuminante profezia.
Buon 2018 con l'agenda di Qualevita!
via Michelangelo 2
67030 Torre dei Nolfi (AQ)
tel. 0864.460006
cell. 3495843946
Articoli correlati
- Dedicata alla pace e alla solidarietà
L'agenda "Giorni nonviolenti" 2021
Anche quest'anno torna l'agenda pacifista che offre spunti di riflessione sulla vita. Ogni giorno un pensiero nuovo e profondo per affrontare il futuro con una nuova consapevolezza critica31 dicembre 2020 - Redazione PeaceLink - Dedicata alla solidarietà
Buon 2020 con l'agenda "Giorni nonviolenti"
Anche quest'anno Qualevita diffonde la tradizionale agenda pacifista con un aforisma al giorno. Ve ne proponiamo alcuni e vi invitiamo ad abbonarvi alla rivista.Redazione PeaceLink - Edizioni Qualevita
Agenda Giorni Nonviolenti 2019
E' uno strumento di ispirazione, di raccoglimento quotidiano attorno a qualche idea positiva e per questo è consigliata in particolare agli insegnanti che vogliono fare educazione alla pace e alla nonviolenza. Per ordinarla: Pasquale Iannamorelli cell. 3495843946 oppure tel. 0864460006Redazione PeaceLink - Quest'anno è dedicata a don Lorenzo Milani
Giorni nonviolenti 2017
Anche quest'anno è disponibile la storica agenda edita da Qualevita. Un'agenda che riporta aforismi e riflessioni. E' un riferimento importante per chi fa educazione alla pace.Alessandro Marescotti
Sociale.network