Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Sdebitarsi: comunicato stampa

27 gennaio 2005
Sdebitarsi

Comunicato stampa

Nel pomeriggio di oggi verranno discusse nella Commissione esteri del Senato le misure proposte dal governo a seguito del maremoto nel sud est asiatico. Nella stessa giornata e' previsto anche un dibattito sulla riforma delle Nazioni Unite alla nel corso del quale il Ministro degli Esteri dovrebbe illustrare le iniziative sostenute dall'Italia nelle sedi internazionali.

In occasione di queste due occasioni di confronto Parlamentare, la campagna Sdebitarsi ha inviato un messaggio ai Presidenti, ai capigruppo e membri della Commisiione Esteri della Camera e del Senato, al fine di sollecitare l'attenzione sul tema del debito.

Il messaggio e' stato sottoscritto anche da diversi esponenti della societa' civile italiana. Tra questi padre Alex Zanotelli, Giulio Marcon della Campagna Sbilanciamoci, Antonio Tricarico della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, Luca De Fraia di Azione Aiuto, e Alberto Castagnola della Rete Lilliput.

Oltre a questa iniziativa, padre Alex Zanotelli ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio e ai membri del Governo con riferimento al dibattito suscitato sul tema del debito dopo la tragedia dello Tsunami.

Raffaella Chiodo

Sdebitarsi
Via di Vigna Fabbri 39
00179 Roma
tel 06784421220
+3388558052

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)