Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Sdebitarsi: comunicato stampa

27 gennaio 2005
Sdebitarsi

Comunicato stampa

Nel pomeriggio di oggi verranno discusse nella Commissione esteri del Senato le misure proposte dal governo a seguito del maremoto nel sud est asiatico. Nella stessa giornata e' previsto anche un dibattito sulla riforma delle Nazioni Unite alla nel corso del quale il Ministro degli Esteri dovrebbe illustrare le iniziative sostenute dall'Italia nelle sedi internazionali.

In occasione di queste due occasioni di confronto Parlamentare, la campagna Sdebitarsi ha inviato un messaggio ai Presidenti, ai capigruppo e membri della Commisiione Esteri della Camera e del Senato, al fine di sollecitare l'attenzione sul tema del debito.

Il messaggio e' stato sottoscritto anche da diversi esponenti della societa' civile italiana. Tra questi padre Alex Zanotelli, Giulio Marcon della Campagna Sbilanciamoci, Antonio Tricarico della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, Luca De Fraia di Azione Aiuto, e Alberto Castagnola della Rete Lilliput.

Oltre a questa iniziativa, padre Alex Zanotelli ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio e ai membri del Governo con riferimento al dibattito suscitato sul tema del debito dopo la tragedia dello Tsunami.

Raffaella Chiodo

Sdebitarsi
Via di Vigna Fabbri 39
00179 Roma
tel 06784421220
+3388558052

Articoli correlati

  • Decreto Semplificazioni, così sono Devastazioni
    Ecologia

    Decreto Semplificazioni, così sono Devastazioni

    Dossier di 160 associazioni (tra cui PeaceLink) e comitati nazionali e locali da tutta Italia "È attacco a partecipazione dei cittadini, V.I.A., clima e bonifiche da Taranto a Gela, da Mantova a Bussi, da Brindisi a Venezia e decine di altri siti"
    28 luglio 2020
  • Bonifiche e Valutazione di Impatto Ambientale, più che Dl "Semplificazioni", devastazioni!
    Ecologia

    Bonifiche e Valutazione di Impatto Ambientale, più che Dl "Semplificazioni", devastazioni!

    PeaceLink aderisce all'appello di oltre 120 associazioni da tutta Italia su Valutazione d'Impatto Ambientale e Bonifiche. Decreto all'esame del parlamento, "nella conversione in legge fermate i regali agli inquinatori, difendete la salute dei cittadini" la richiesta ai parlamentari
    21 luglio 2020
  • La svolta euro ambientalista del governo giallo rosso non basta
    Europace
    Sul governo M5S, PD, Leu

    La svolta euro ambientalista del governo giallo rosso non basta

    Il segretario del PD Nicola Zingaretti ha chiesto discontinuità rispetto al governo precedente. Discontinuità che non ha avuto sul nome del presidente del Consiglio ma l'ha ottenuta su due punti che sono di fondamentale importanza per il nostro futuro: l'Europa e i cambiamenti climatici.
    5 settembre 2019 - Nicola Vallinoto
  • Un governo per gestire le emergenze climatica e democratica
    Editoriale
    Sulla crisi di governo

    Un governo per gestire le emergenze climatica e democratica

    Chiunque si assumerà la responsabilità di governare il Bel Paese dovrà fare i conti con le richieste del movimento sui cambiamenti climatici promosso da Greta Thumberg e con l’esigenza di invertire il ruolo egemonico dell’economia rispetto alla politica.
    16 agosto 2019 - Nicola Vallinoto
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)