Palestina

Campagna contro Microsoft che supporta l'esercito israeliano

22 aprile 2002
Gush Shalom

A
Bill Gates
Presidente e Capo settore software
c/o Microsoft

Egregio Signor Gates,
"From the depth of our heart - thanks to The Israeli Defence Forces" - Microsoft

due giorni fa, gli israeliani che transitavano sulle strade principali dell'area di Tel Aviv si sono ritrovati davanti ad enormi cartelloni con il logo della Microsoft e la seguente scritta: "Dal profondo del nostro cuore - grazie alle Forze di sicurezza israeliane" sullo sfondo della bandiera dello Stato di Israele.
La Microsoft è una grande impresa, di fama ed estensione mondiale, le cui attività travalicano i confini nazionali, che si dedica alla promozione della comunità globale, dell'aumento dei commerci, di rapporti economici ed interazioni culturali più solidi; che si pregia di promuovere estese attività comunitarie di varia natura, e dichiara sul proprio sito Web: "Prendiamo sul serio l'idea di migliorare il mondo". La Microsoft gestisce inoltre uffici e campagne di vendita assai attive in Israele, nonché in Egitto, Marocco, Dubai, Indonesia, Malaysia ed altri paesi arabi ed islamici.
Alla luce di quanto descritto, ci si poteva aspettare qualche cosa di meglio dalla Microsoft, piuttosto che lo spargimento di pura propaganda nazionalista e militarista nei centri della popolazione israeliana, e il pubblico sostegno alla guerra di distruzione recentemente lanciata dal governo Sharon - una guerra pesantemente criticata dalla comunità internazionale e oggetto di polemica anche tra gli stessi cittadini di Israele. La invitiamo ad intervenire affinché tale attività venga interrotta immediatamente e affinché le decine di migliaia di dollari stimati per l'investimento nei già citati cartelloni siano invece destinate ad attività finalizzate a fermare lo spargimento di sangue e a promuovere una pace equa tra israeliani e palestinesi.

Cordiali saluti,
Adam Keller, Portavoce
Gush Shalom (The Israeli Peace Bloc)
POB 2542, Holon 58125, Israel
Telefono +972-3-5565804
Email info@gush-shalom.org

Potete sottoscrivere questa lettera, o redigere un testo vostro, da inviare
a Bill Gates ai seguenti indirizzi Microsoft:

  • per email:
    Microsoft Corporation <microsoftcom_contactus@css.one.microsoft.com>
    Mr Waggener Edstrom - Microsoft Public Relations <rrt@wagged.com>; ph:
    503-443-7070
  • al sito:
    Microsoft feedback http://www.microsoft.com/enable/feedback.htm
  • per fax:
    Microsoft Technology Center - Silicon Valley Fax Number: (650) 693-8557

Una lista completa degli uffici Microsoft in tutto il mondo
http://www.microsoft.com/worldwide/
Una lista contenente anche i recapiti degli addetti alle pubbliche relazioni
http://www.microsoft.com/presspass/contactpr.asp

Note: Traduzione: Sabrina Fusari per Peacelink

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)