I membri dell’equipaggio salpato da Gallipoli il 20 luglio hanno infatti segnalato la presenza di numerosi droni nei pressi dell’imbarcazione, durante la seconda notte di navigazione, in prossimità delle coste meridionali di Creta.
23 luglio 2025 - Salento per la Palestina
Consentire l'ingresso di cibo, acqua, elettricità e aiuti medici per il popolo di Gaza
Noi scienziati esprimiamo profonda angoscia per la devastazione colossale e la perdita di vite umane a Gaza. Condanniamo energicamente l'attacco ai civili israeliani e il sequestro di ostaggi. Ma ciò che Israele sta facendo in rappresaglia equivale a una punizione collettiva
Condanniamo l’ignobile aggressione di Hamas contro la popolazione civile israeliana alla quale si è aggiunta la barbara pratica della presa di ostaggi. La nostra condanna contro ogni forma di violenza e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia palestinese, sia israeliana è assoluta.
11 ottobre 2023 - Comitati per la pace - Puglia
In occasione del corteo a Roma per il 25 aprile, la Festa della Liberazione
Le associazioni pro-Palestina rispondono alle calunnie di chi vuole dipingere la loro partecipazione al corteo ANPI del 25 aprile come fonte di disordini e ringraziano il Presidente dell'ANPI Provinciale di Roma per il suo sostegno.
Dal Global Help Initiative for Palestine un invito a sottoscrivere questo appello, inviando una email con l'indicazione di nome e cognome, o il nome della vostra associazione, professione e paese a intmorb@googlemail.com
27 marzo 2009 - Patrizia Messinese
Appello a tutte le donne e uomini di buona volontà
Quanti bambini, quante donne, quanti innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno decida di intervenire e di fermare questo massacro? Quanti morti ci dovranno essere ancora prima che qualcuno abbia il coraggio di dire basta?
Sociale.network