TuttiGiuPerTerra

Dal sito

Sondaggio: Idee contro la guerra

Sondaggio concluso

TUTTI ISPETTORI

Autore: Efrem Fava
Perché ispezionare solo l'Iraq? Armi di distruzione di massa ne esistono ovunque nel mondo,specialmente negli U.S.A. ed in Israele, ma anche in India, Pakistan ecc.ecc. ed anche qui da noi. Ognuno diventi ispettore.

Gli ispettori delle Nazioni Unite stanno girando l'Iraq alla ricerca di armi di distruzione di massa, Finora non hanno trovato niente. E speriamo continuino a trovare niente. Ma chi controlla il signor G.W.Bush? Eppure tutti sanno che lui, le armi di distruzione di massa ce le ha, e le ha usate. E non mi riferisco solo ai massacri del secolo scorso: i bombardamenti a tappeto su Dresda, il bombardamento nucleare di Hiroshima e Nagasaki. il napalm e le bombe al fosforo sulle popolazioni civili indocinesi. Mi riferisco a quelle di oggi. Ai proiettili all' uranio. All'inquinamento del Danubio. Ai civili afghani massacrati. Chi controlla chi? Ho letto che l'on. Cento ed altri parlamentari hanno chiesto di poter ispezionare, com'é loro diritto, Camp Darby. Generalizziamo le ispezioni. E non lasciamo soli quei (pochi) deputati più sensibili. Mandiamo ispettori ovunque. Ispezioniamo noi stessi. Se l'O.N.U. é diventata organizzazione impotente, e di parte, diamo vita e vigore all'O.N.U. dei popoli. Un' idea non nuova, quella dell'O.N.U. dei popoli, mi pare erano quelli di Unimondo a sostenerla. Rivitalizziamola, legittimiamola col consenso dei milioni di pacifisti che hanno manifestato. E con le decine di milioni che non hanno manifestato perché non ne hanno avuto la possibilità.
Ciao.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)