Il Giorno della Memoria

"Per Non Dimenticare" a Nova Milanese...

http://www.educationduepuntozero.it/community/erranza-dell-errore-migrazione-come-esperienza-conoscitiva-40377995.shtml
Numerosi movimenti, istituzioni e realtà culturali attive operano per la Pace, per la Memoria Storica, sul territorio nazionale e a livello mondiale. La coscienza di questi organismi associativi pacifisti elabora una sorta di internazionale cittadina che potrà condurre al dialogo interculturale e interreligioso, attraverso la tutela dei più deboli, dei diversi, degli emarginati per un mondo di Pace, di libertà e giustizia sociale.
Laura Tussi24 gennaio 2011

 

"PER NON DIMENTICARE”
Sabato 29 Gennaio 2011 ore 15.30 Villa VERTUA - Nova Milanese (MB)
  

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA PRATI - DESIO (MONZA e BRIANZA)

  
Con il patrocinio:
 

 Città di Nova Milanese

Città di Varedo 

 Comune di Cesate - Medaglia d’argento al Valore Civile

 Comune di Cormano

 Città di Bresso

 

In occasione del 27 Gennaio 2011 - Il Giorno della Memoria...

 

DARIO VENEGONI, presidente ANED Milano

 

GIUSEPPE VALOTA, presidente ANED di Sesto San Giovanni e Monza, (figlio del deportato Guido, morto a Mauthausen) ricercatore e autore del libro Streikertransport, la deportazione politica nell’area industriale di Sesto San Giovanni 1943-45 (Guerini e Associati 2008).

 

LAURA TUSSI, docente, scrittrice e giornalista, autrice dei libri Memorie e Olocausto (Aracne 2009) e Il Dovere di Ricordare (Aracne 2010). Progetto “PER NON DIMENTICARE” 

 

In collaborazione con:

ANPI, ANED, APEI, ARCINOVA, CAMPAGNA DI OBIEZIONE DI COSCIENZA ALLE SPESE MILITARI, CASA DELLA CULTURA - Milano, CENTRO STUDI SERENO REGIS-Torino, DIFESA AMBIENTE, EMERGENCY, FONDAZIONE GIANFRANCESCO SERIO, IL DIALOGO.org, OSSERVATORIO NAZIONALE ED EUROPEO PER IL RISPETTO DELLE PARI OPPORTUNITA’- ONERPO, PEACELINK, RADIO POPOLARE, RETE ANTIFASCISTA NORD OVEST MILANO, TEATRO DELLA COOPERATIVA, LAVORATORI LARES METALLI PREZIOSI….e tanti altri.

 

 

 

 

 

 

 

Note: http://www.educationduepuntozero.it/community/erranza-dell-errore-migrazione-come-esperienza-conoscitiva-40377995.shtml
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)