Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Nuovamente aperto il processo, indagati tre medici civili e due militari

Perché è morto il soldato Lorenzo Miccoli?

Il giallo dei tanti decessi nell'Ospedale di Pesaro. Il padre di Lorenzo: "Io invito tutte le persone che hanno visto un loro caro perdere la vita nel reparto di ematologia, di venire allo scoperto e denunciare la cosa".
22 luglio 2005

Lorenzo Miccoli in ospedale a Pesaro. E' il 1' marzo 1995. Il giorno dopo entra in coma.

Lorenzo Miccoli era militare di leva del 28° reggimento di Pesaro. Nel febbraio del 1995 viene ricoverato nell’ospedale San Salvatore di Pesaro. Aveva 20 anni ed era di Fragagnano (Taranto).

L’ospedale è diventato il centro di un caso nazionale per ripetute morti sospette.

“I medici ci rassicurarono, il professor Lucarelli ci disse che si trattava di una forma di leucemia blanda che si sarebbe risolta con cure appropriate”.
A fine febbraio Lorenzo Miccoli confida al padre che gli è stata iniettato qualcosa nel braccio di cui non gli è stata spiegata la natura.
Secondo Francesco Miccoli, il padre di Lorenzo, potrebbe essere stata iniettata al figlio qualche sostanza micidiale in dosi elevatissime.

"La storia delle morti sospette è diventata un giallo in piena regola: l'infermiere Claudio Guiducci, sospettato di aver diffuso nel reparto il virus dell'epatite B, si suicidò proprio il giorno prima di essere interrogato in Procura, ma, secondo quanto dice la sua fidanzata Patrizia Casagrande, fu ucciso", scrive Gennaro De Stefano su Gente del 28 luglio 2005.

Note: Il padre di Lorenzo Miccoli ha pregato PeaceLink di far conoscere l'articolo pubblicato sul settimanale Gente (che alleghiamo a questa pagina web).
Per chi volesse aiutarlo nella ricerca della verità, questi sono i suoi riferimenti:

Sig. Francesco Miccoli
C.da Acquacandida, sn
74020 Fragagnano (TA)
Tel/Fax: 099-9561889

Sito web: http://www.laveritadelsoldatolorenzomiccoli.it

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)