Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Taranto, agguato mafioso ad un centro sociale

Un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito in un agguato avvenuto la notte scorsa nel centro sociale "Cloro Rosso" di Taranto. Subito dopo gli autori dell'agguato sono fuggiti. RC: «Chiediamo venga fatta piena luce su questa brutta vicenda».
2 maggio 2009
Fonte: L'Unità

-
Un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito in un agguato avvenuto la notte scorsa nel centro sociale "Cloro Rosso" di Taranto. Alcuni malfattori con il volto coperto si sono introdotti nella struttura e hanno sparato sette colpi di pistola, tre dei quali hanno ferito il diciottenne alle gambe. Subito dopo gli autori dell'agguato sono fuggiti. Il ferito, condotto nell'ospedale 'Santissima Annunziatà, è stato dichiarato guaribile in 30 giorni. Indagini sono state avviate dalla polizia per risalire ai responsabili.

«Chiediamo venga fatta piena luce su questa brutta vicenda e che venga restituita piena agibilità ai ragazzi del centro sociale», ha detto il segretario del Prc Paolo Ferrero. Quanto avvenuto è un «fatto gravissimo»: è «un agguato dalle tipiche modalità mafiose».

In una nota il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Franco Gentile, sottolinea che «è stata sfiorata la strage. La malavita del posto ha ottenuto il suo scopo, far chiudere il centro sociale (sottoposto a sequestro giudiziario) che nella sua attività di recupero sociale e culturale del quartiere è diventato chiaramente un ostacolo alle attività illecite».

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)