Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Assemblea alle ore 18 di lunedì 12 settembre 2011

Convocazione dell’Assemblea Generale di AltaMarea

La presente comunicazione, per e-mail e a mezzo stampa, vale come invito a partecipare alla Assemblea generale
22 agosto 2011
Biagio de Marzo (Presidente Altamarea)

Il 18 febbraio 2011, davanti alla dr.ssa Daniela de Francesco notaio in Taranto, fu costituita "ALTAMAREA contro l'inquinamento - Coordinamento di cittadini, associazioni e comitati di volontariato sanitario, ecologista, civico e sociale della provincia di Taranto", più brevemente “AltaMarea”, già operante nei fatti come coagulo e continuità del grandioso movimento nato nell’autunno del 2008.

Quel giorno furono eletti gli organismi direttivi provvisori di “AltaMarea” con l’impegno di aprire subito la campagna di adesioni e di convocare entro sei mesi l’Assemblea generale dei soci (art. 8 dello Statuto) per l’elezione del Consiglio definitivo (art. 9 dello Statuto) e del Comitato dei Garanti definitivo (art. 16).  Corteo Altamarea

Oggi 17 agosto 2011, in qualità di Presidente di “AltaMarea”, convoco l’Assemblea Generale straordinaria dei soci da tenersi

 

alle ore 18 di lunedì 12 settembre 2011

c/o Centro Giovanile Universitario Jonico in via Viola nr. 6 (di fianco alla scuola XXV luglio)

 

con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Relazione generale del Presidente
  2. Relazione economica del Tesoriere
  3. Relazione organizzativa del Segretario
  4. Costituzione del Seggio elettorale
  5. Votazioni per Consiglio e per Comitato dei Garanti
  6. Spoglio dei voti
  7. Proclamazione degli eletti.

 

In considerazione dell’importanza dell’Assemblea straordinaria, ritengo opportuno anticipare alcune modalità di voto che meglio saranno esposte dal Segretario nella sua relazione in assemblea.

 

Tutti i soci di “AltaMarea” sono elettori e, nel contempo, sono eleggibili come Consiglieri.

 

All’Assemblea straordinaria del 12 settembre 2011 ed alle relative votazioni potranno partecipare tutti i soci che risulteranno regolarmente iscritti ad “AltaMarea” alla data del 31 agosto 2011 oltre i singoli rappresentanti di associazioni e comitati ufficialmente aderenti ad “AltaMarea”.

 

Ciascun elettore esprime un solo voto scegliendo tra le autocandidature presentate singolarmente non essendo consentita la presentazione di liste né palesi né occulte.

I soci che volessero autocandidarsi al Consiglio sono pregati di comunicarlo per iscritto al Presidente e al Segretario entro le ore 24 del 5 settembre 2011 anche con e-mail indirizzata a altamareataranto@gmail.com. Le autocandidature saranno pubblicate in ordine alfabetico.

Analoga comunicazione va fatta a favore di candidati al Comitato dei Garanti, persone esterne ad AltaMarea di indiscussa valenza morale e civica.

 

Vengono eletti Consiglieri i 21 nomi più votati. Nel caso in cui alla prima votazione risultassero eletti meno di 21 Consiglieri, si procederà subito a votazione supplementare: ciascun elettore prenderà dall’elenco generale dei soci di “AltaMarea” il nome e cognome del prescelto, escludendo, ovviamente, solo le persone risultate elette nella prima votazione.

 

La presente comunicazione, per e-mail e a mezzo stampa, vale come invito a partecipare alla Assemblea generale.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)