Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Il Comitato torna a sollecitare l'amministrazione provinciale

Lettera aperta al Presidente della Provincia Gianni Florido

Finanziamenti necessari all'avvio dell'Indagine Epidemiologica ripetutamente promessi ma non ancora corrisposti alla Asl di Taranto
1 dicembre 2011
Rosella Balestra (Comitato Donne per Taranto)

Al  Presidente della Provincia Gianni Florido e alla Sua Giunta

 

Il Comitato Donne per Taranto, trascorsi oltre 2 mesi dall´ultima ed ennesima sollecitazione che Le ha rivolto (13 settembre u.s.) affinchè l´Amm.ne Provinciale provvedesse a corrispondere alla ASL di Taranto i finanziamenti necessari all´avvio dell´Indagine Epidemiologica da Lei stesso ripetutamente promessi, e non avendo ricevuto risposta soddisfacente, rinnova UFFICIALMENTE e PUBBLICAMENTE tale richiesta, ricordandoLe che corre l´obbligo di rendere conto agli oltre 7300 cittadini che, sottoscrivendo la ns. petizione, hanno espressamente ricordato agli Amministratori il loro dovere di tutelare la salute, e hanno chiesto che tale obbligo venisse rispettato rendendo possibile la realizzazione dell´indagine epidemiologica.

 

Pertanto, il Comitato Donne per Taranto in forma ufficiale  Foto dal titolo "Il cancro della mia città"

C H I E D E a lei e alla Sua Giunta

 

-         ·  Che vengano rese note alla Cittadinanza e pubblicamente le ragioni per le quali la Provincia non ha ancora stanziato all´ASL i fondi necessari all´Indagine Epidemiologica.

 

-         ·  Che qualunque impedimento sia risolto con urgenza e il finanziamento erogato immediatamente e non solo sulla "carta"

 

 

Articoli correlati

  • Danni allo stabile, l'Ilva paghi
    Taranto Sociale
    In via De Vincentiis hanno alzato la testa ed hanno guardato dritto verso quel “parco” che incombe sulle loro esistenze

    Danni allo stabile, l'Ilva paghi

    Al Tribunale chiedono di capire se le loro case sono state danneggiate dalle polveri del siderurgico e in caso affermativo vogliono essere adeguatamente risarciti
    21 novembre 2011 - Michele Tursi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)