Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Avviso per i genitori dei bambini che abitano nel quartiere Tamburi

Contrariamente a quanto divulgato erroneamente attraverso giornali e televisioni ad oggi è ancora vigente la ordinanza del sindaco n.45 23 Giugno 2010 che vieta l’accesso alle aree a verde non pavimentate del quartiere Tamburi
17 aprile 2012
Dott.ssa Annamaria Moschetti Associazione Culturale Pediatri Puglia e Basilicata, Dott. Alberto Airò Presidente ISDE ( Medici per l’ambiente )Taranto

 

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate in cui i bambini escono più facilmente a giocare all’aperto si ricorda ai genitori dei bambini che abitano nel quartiere Tamburi che è assolutamente necessario per prudenza  che i bambini si trattengano a giocare SOLO nelle aree pavimentate evitando le aree a verde.

Contrariamente a quanto divulgato erroneamente anche in tempi recenti attraverso giornali e televisioni ad oggi è ancora vigente la ordinanza del sindaco n.45 23 Giugno 2010 che vieta l’accesso alle aree a verde non pavimentate  del quartiere Tamburi   Quartiere Tamburi. Immagini riprese durante il progetto "Mani nel Colore, Mani nella Vita"

Le indagini effettuate che hanno riscontrato nel suolo superficiale la presenza di sostanze contaminanti tossiche e cancerogene, sono in corso di ripetizione .

E’ necessario dunque , in attesa degli esiti,  adottare tutte le cautele per la protezione della salute dei bambini.

 

 

 

 

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)