Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Solidarietà al giornalista Luigi Abbate mandato via dalla conferenza stampa del PD Taranto

Il comunicato di Peacelink
17 gennaio 2016
Redazione Peacelink

Il giornalista Luigi Abbate e l'onorevole Pelillo PeaceLink si associa all'Ordine dei Giornalisti di Puglia ed esprime solidarietà al giornalista Luigi Abbate che è stato mandato via dalla conferenza stampa organizzata a Taranto dal PD e in cui si sarebbe parlato di Ilva.

L’Ordine dei giornalisti di Puglia e l’Assostampa di Puglia stigmatizzano con fermezza il comportamento del deputato Michele Pellillo del Pd, che stamattina a Taranto ha allontanato il collega Luigi Abbate dalla conferenza stampa su “Legge di stabilità e provvedimenti per Taranto”. Si tratta di un atto grave ed inaccettabile. La libertà di espressione garantita dall’art.21 della Costituzione e il diritto di cronaca e di critica dei giornalisti sono un fondamento della convivenza democratica. Al rispetto di questi valori non negoziabili della vita civile sono chiamati innanzitutto quanti ricoprono incarichi pubblici. Nel ribadire il sostegno e la solidarietà al collega Abbate Luigi e, l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa di Puglia esprimono l’auspicio che la stampa e le forze politiche contribuiscano a creare, ognuno per la sua parte, un clima di rispetto reciproco.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)