Dopo il successo della loro azione, i contadini e le contadine dell'MCA celebrano, con i campesinos di tutto il paese, il giorno dedicato alla loro storia e alle loro lotte denunciando le gravi ingiustizie di cui sono vittime
Il Movimiento Campesino dell’Aguan MCA occupa pacificamente gli uffici dell’Instituto Nacional Agrario della regione dell’Aguan.Dopo quasi quattro anni di infruttuose trattative e l’uccisione di un contadino in dicembre, i campesinos dell’MCA hanno deciso di intreprendere nuove azioni rivendicative.
Una mappa basata su informazioni pubbliche disponibili online e organizzate graficamente da PeaceLink in una pagina interattiva che consente di ampliare le conoscenze e di fare ricerche.
A Taranto lo Stato - inteso come potere legislativo ed esecutivo - è venuto meno al suo dovere di proteggere e ha fermato persino la magistratura che ha fatto di tutto per svolgere un ruolo di supplenza. Il dovere di proteggere è il cardine di tutto. Ma il presidente Mattarella è silente.
Non sorprende che tutta questa guerra sia stata concepita male e generalmente falsamente riportata dai principali media occidentali perché l’Ucraina non ha potuto vincere questa guerra ed è così. In effetti perde da mille a duemila soldati ogni giorno a causa della morte o di ferite gravi.
L'associazione degli studenti della San Francisco State University ("Students for Gaza SFSU") -tra le prime, negli Stati Uniti, a promuovere gli accampamenti con le tende per rivendicare la fine del genocidio a Gaza - ha ottenuto una prima, notevole vittoria.
Oggi il procuratore Serhii Pavlyk non si è presentato all’udienza presso il tribunale distrettuale Pechersk di Kiev, così il giudice Anna Gridasova ha rinviato il processo a Yurii Sheliazenkho al 18 settembre alle 15.30.
Sociale.network