L'incontro internazionale si è svolto a Dakar dal 6 all'11 febbraio 2011 ed ha visto presenti una delegazione di Caritas Internationalis e Caritas Italiana
L’impegno per la pace in Italia ha ormai una storia. Ha attraversato molte fasi, cambiato molte pelli, ma ha mantenuto un solo punto di fuga.
La pace come unica strada per costruire il futuro.
Andamento carsico. Significa fare in silenzio la propria attività e poi ritrovarsi nei grandi appuntamenti. La nuova fase del movimento. L’obiettivo? Lottare per il futuro dell’umanità.
Pur tra qualche limite organizzativo dovuto alla stanchezza, l'edizione britannica è riuscita a esprimere la ricchezza di appartenenze e di proposte del variegato mondo noglobal.
Una comunità di volontari per la pace, i diritti e l’ambiente ha messo in campo una vasta serie di iniziative per promuovere il cambiamento e la giustizia sociale tramite la comunicazione, la controinformazione e la cittadinanza attiva.
La prefazione al rapporto di quest'anno è scritta da Francesca Albanese relatrice speciale delle Nazioni Unite che attribuisce a DBIO molta influenza nello sviluppo del suo lavoro
Sociale.network