Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Comunicato stampa del 16 marzo 2010 dell'Associazione PeaceLink

“Quanti precari occorre licenziare per acquistare 131 cacciabombardieri F35?”

PeaceLink aderisce al digiuno a staffetta contro l'acquisto degli aerei militari da parte del Governo Italiano
19 marzo 2010
Associazione PeaceLink

No-F35

L'Associazione PeaceLink aderisce al digiuno a staffetta per una settimana, dal 22 al 28 marzo, proposto nei giorni scorsi dalla testata online GrilloNews.it e dalla “Campagna di indignazione nazionale” contro l'acquisto di 131 cacciabombardieri F35 da parte del Governo Italiano.

Parteciperanno alla staffetta Alessandro Marescotti (22 marzo), Luca Kocci (23 marzo), Alessio Di Florio (24 marzo), Giacomo Alessandroni (25 marzo), Serena Miccoli (26 marzo) Lorenzo Galbiati (27 marzo), Milvia Renna (28 marzo).

In un momento di gravissima crisi economica, dove moltissime famiglie vengono colpite dalla mancanza di qualsiasi protezione sociale sufficiente e si decide di tagliare le spese sociali più preziose e indispensabili (scuola, sanità, pensioni, ammortizzatori sociali), è inconcepibile e assurdo spendere oltre 14 miliardi di euro in armamenti. Nei mesi scorsi la scuola è stata vittima del più grande licenziamento di massa che sia mai avvenuto in Italia.

“Quanti precari occorre licenziare per acquistare 131 cacciabombardieri F35? - domanda il segretario dell'associazione Giacomo Alessandroni – Quanti tagli sociali potremmo evitare se si rinunciasse a questi inutili strumenti di morte”.

“Rinunciando ad un solo cacciabombardiere si potrebbero acquistare e attivare 200 laboratori antidiossina in tutta Italia – aggiunge il presidente dell'associazione Alessandro Marescotti – A Taranto da diversi anni siamo in prima linea nel denunciare l'inquinamento da diossina e i terribili rischi per la salute umana. Non possiamo che riconoscere l'evidente connessione tra l'aumento delle spese militari e quanto potrebbe servire per la tutela di un bene pubblico preziosissimo”

PeaceLink sin dall'inizio ha sostenuto la campagna, nello spirito pacifista e nonviolento che anima da sempre l'associazione, dando grandissimo rilievo sul proprio sito internet alla petizione lanciata oltre un anno fa da Sbilianciamoci e dalla Rete Disarmo (alla quale l'associazione aderisce). Un impegno che continuerà nei prossimi mesi, continuando a seguire la campagna dal nostro sito internet e appoggiando le iniziative che verranno realizzate.

Alessandro Marescotti – presidente
3290980335
Giacomo Alessandroni – segretario
3488836608
Alessio Di Florio – coordinatore informativo
3494254406

 

 

Note: Informazioni e dettagli:

info@peacelink.it

Per aderire al digiuno:

iodigiuno@gmail.com

http://indignazionenazionale.splinder.com/tag/tu+sprechi+io+digiuno

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)