Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Una proposta del Comitato di Livorno a tutti i comitati contro i rigassificatori

Un bandiera per dire NO ai rigassificatori

Bene, non puoi immaginarti il piacere (dopo lo stupore!) che ho avuto nel vedere la nostra bandiera sul vs. sito (http://www.peacelink.it), con (opportunamente) tolto il nome del nostro sito, a commento della felice presa di posizione del consiglio comunale di Taranto (beati voi!)
21 gennaio 2008
Riccardo Saller (riccardo.saller@gmail.com)
Fonte: E-mail ad Alessandro Marescotti

Ciao,
- sono Riccardo Saller, del comitato contro il rigassificatore offshore di Livorno. Sono quello che, del tutto gratuitamente, naturalmente offre la propria professione (informatico e fotografo) per la comune causa a Livorno e Pisa.

Sono io che ho ideato e gestisco, dal dicembre 2005, il nostro sito internet: www.offshorenograzie.it; ho realizzato i video del comitato, le foto ecc ecc, ed il *logo della bandiera* del comitato.

Bene, non puoi immaginarti il *piacere* (dopo lo stupore!) che ho avuto nel vedere la nostra bandiera sul vs. sito (http://www.peacelink.it/), con (opportunamente) tolto il nome del nostro sito, a commento della felice presa di posizione del consiglio comunale di Taranto (beati voi!) Questo mi ha smosso una idea, che ti butto lì: ho adattato, dal file sorgente (dal quale abbiamo fatto le nostre bandiere in stoffa 70x100), ad altre realtà e le ho pubblicate qui, "nascoste" sul nostro sito, per fartele vedere e *mettere a disposizione* se voleste utilizzarle in qualsiasi modo.

Chiaramente *NON* rivendicherò *MAI* niente in merito all'uso, diffusione, stampa ecc di tale elaborato: *sono troppo soddisfatto ed appagato nel vederlo rappresentare la nostra comune lotta! Pertanto, se ti interessa o fa piacere, considerati autorizzato ad usarlo e diffonderlo come credi/credete meglio.

Se sei in contatto con altri comitati che potessero/volessero utilizzarlo, diffondi pure questa email. Se non ti interessa o serve, dammi almeno un riscontro. Ciao e continuiamo così!

Da un punto di vista mediatico, la proliferazione di un "branding" (marchio) amplifica la visibilità del prodotto, in questo caso i nostri comitati. Non è male sfruttare le loro tecniche, con cui ci infinocchiano continuamente, per la nostra causa...

Riccardo Saller,
Livorno

Note: link: http://www.offshorenograzie.it/bandieremovimento/bandiera.html
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)