evento

Staffetta per il clima // Tappa 6 - PUGLIA 4 CLIMATE!

28 marzo 2021
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

La Rete WEEC Italia prende parte a “All4Climate - Italy2021”, un'iniziativa promossa dal Ministero della Transizione Ecologica. "Staffetta per il clima" è il nome scelto per rappresentare l'evento della Rete italiana di educatori ambientali.

La Rete WEEC si compone e prende forza dalla diversità e pluralità degli attori che la formano e la sostengono. Cosa meglio di una staffetta poteva simboleggiare la forza di fare rete?

️ La Staffetta, infatti, riunisce 24 eventi che si terranno in ben 14 regioni italiane. I singoli eventi potranno essere online, in presenza, svolgersi in modalità mista, potranno essere all'aperto e coinvolgere le famiglie oppure essere dei seminari online.

‍♀️ Nella Staffetta, i nostri atleti-educatori si passeranno di mano in mano, in modo virtuale, il testimone-rivista che dalla Sicilia risalirà, evento dopo evento, lo stivale fino ad arrivare alla Lombardia e all'evento finale nazionale del 14 ottobre.

***

La sesta tappa vedrà il testimone in Puglia con l'evento "PUGLIA 4 CLIMATE!".

Vi aspettiamo il 28 MARZO 2021, ore 10!

***
L'evento si inserisce nella rassegna di “All4Climate - Italy2021”

#all4climate #staffettaperilclima #reteweecitalia #educazione #sostenibilita #cambiamenticlimatici #puglia

Per informazioni:

volontarischole@gmail.com

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    I piani di guerra e le sanzioni non hanno funzionato e noi lo avevamo detto da tempo

    Chi erano i filoputiniani?

    I pacifisti per tutta la durata della guerra sono stati considerati da alcuni giornali come utili idioti al servizio di Putin, se non addirittura suoi complici. Oggi si scopre che i veri filoputiniani sono stati coloro che hanno puntato tutto sulla guerra che Zelensky e la Nato stanno perdendo.
    8 gennaio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Taranto Sociale
    Corteo oggi 23 aprile alle ore 17

    L'Onda del Futuro a Taranto

    Partenza dal piazzale Bestat. Questo è un video realizzato da PeaceLink per l'occasione. PeaceLink è una delle associazioni che sostiene l'iniziativa.
    23 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ecodidattica
    Messaggio agli studenti

    Presentazione del libro "Mamme ribelli" al Righi

    Questo libro parla di donne coraggiose che da anni hanno creato una rete di solidarietà e di cittadinanza attiva per difendere i loro figli. Il libro racconta le loro esemplari iniziative contro l'inquinamento dei territori e la difesa della salute dei loro figli e di tutti noi.
    23 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    23 aprile a Taranto

    Parte l'Onda del Futuro, la manifestazione per dire stop all'inquinamento ILVA

    Il raduno è previsto alle 16.30 nel piazzale Bestat. La manifestazione è organizzata dalle associazioni riunite di Taranto, a cui aderiscono i principali movimenti ambientalisti del territorio, ordini professionali e studenti
    23 aprile 2024 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Discorso per i dieci anni della biblioteca scolastica di Francavilla Fontana

    “Impegno individuale e bene collettivo”

    Il mondo che i ragazzi desiderano vedere ha bisogno del nostro esempio. Se noi li tradiamo, e spesso li tradiamo, diventeranno impermeabili a quanto di meglio la storia ci ha consegnato. Diventeranno scettici e disincantati. Anche cinici. Ma dobbiamo essere noi il cambiamento che dia loro fiducia.
    22 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)