assemblea

Videoriunione della Campagna Guantanamo

1 settembre 2021
ore 22:00 (Durata: 1 ore)

Campagna Guantanamo

Comunicato del giorno 1/9/2021

 
Stasera alle ore 22 si terrà una videoriunione online per gli attivisti della Campagna Guantanamo e per coloro che vogliano avvicinarsi all'iniziativa. Invitiamo a partecipare anche tutte le associazioni impegnate per la pace e i diritti umani.
 
 
Per collegarsi online non è necessario scaricare alcun software. Basta compilare il modulo di accesso inserendo la propria email e il proprio nome e cognome. Si consiglia di non inserire email come Alice, Tim o Tin perché creano problemi di connessione. 
 
In queste ore stanno firmando centinaia di persone la lettera al Presidente del Consiglio Mario Draghi perché prenda posizione su Guantanamo e scriva a Biden per la chiusura del carcere delle torture. Il link per firmare è https://www.peacelink.it/guantanamo
 
Questo è uno dei commenti di uno dei firmatari:  "Condivido questa petizione! La prigione di Guantanamo è una dimostrazione lampante che tanti Stati, che si ergono a difensori della libertà e della democrazia nel mondo, poi mantengono ancora scheletri negli armadi. Come si può ancora sopportare che gli USA e i grandi Paesi alleati Nato pretendano ancora di dare lezioni ai governi di altri stati senza poi dover rendere conto a nessuno del loro operato all'interno dei loro territori?"
Per maggiori informazioni:
Campagna Guantanamo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Legge 185/90: Giù le armi, Leonardo. Dai porti italiani materiale per l'industria bellica israeliana

    Da un governo amico di governi di estrema destra (USA e Israele in testa), monarchie fondamentaliste e/o regimi autoritari, non stupisce se punta ad accelerare l’approvazione del nuovo disegno di legge
    5 aprile 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)