presidio

Contro tutte le guerre - contro tutti gli eserciti

26 febbraio 2022
ore 14:00 (Durata: 3 ore)
Piazza di San Marco, Roma (RM)
Posto centrale, sul lato di Piazza Venezia. Raggiungibile con la metro (fermata Colosseo) e con tanti bus

CONTRO TUTTE LE GUERRE, CONTRO TUTTI GLI ESERCITI! Nuovi venti di guerra spirano sul conflitto russo-ucraino che in 7 anni ha già causato 15.000 vittime. Lo zar Putin minaccia una nuova aggressione militare, schierando le sue truppe ai confini. Stati Uniti e alleati europei premono per inglobare l’Ucraina nel patto militare NATO. Quest’escalation di espansionismo geopolitico può scatenare una guerra in Europa dalla potenziale connotazione nucleare e come sempre a farne le spese sono le popolazioni. Dietro alla sbandierata strategia di “deterrenza e difesa” l’Italia nasconde il pieno coinvolgimento militare. Il Governo italiano ancora una volta decide di non ripudiare la guerra continuando ad alimentare il fiorente mercato delle armi. Ancora una volta gli Stati, in totale spregio delle emergenze che flagellano la popolazione mondiale, scelgono di imbarcarsi in guerre foriere di morte, devastazione, povertà e migrazioni. LA MINACCIA CI RIGUARDA TUTTI E TUTTE! ROMPIAMO IL SILENZIO E L’INDIFFERENZA! MOBILITIAMOCI PER LA PACE E PER SCONGIURARE LA GUERRA! PACE E PACIFICAZIONE PER LA GENTE DELL’UCRAINA E DELLA RUSSIA! NO ALLE GUERRE DEGLI STATI! Presidio - microfono aperto

Per maggiori informazioni:
Rete Antirazzista
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1983: Viene assassinata in Salvador Marianella Garcia Villas, segretaria di Oscar Romero, sindacalista, impegnata per la liberazione del suo popolo.

Dal sito

  • Disarmo

    Trump Meloni Netanyahu: stesse guerre, stessi valori, nuove armi, fedele collaborazione

    Trump e il Pentagono si vantano di esercitare il controllo totale sul dominio aereo dimenticando che gli attuali sistemi militari non funzionano più come piattaforme d'arma isolate, ma come reti complesse di sensori, sistemi di comunicazione e capacità di intercettazione
    11 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    I dati del rapporto SIPRI 2026 sul commercio mondiale delle armi

    Finché c'è guerra c'è speranza

    I dati pubblicati dallo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) per il quinquennio 2021–2025 ci dicono che l'Italia ha aumentato le proprie esportazioni di armamenti del 157% rispetto al periodo precedente. Gli USA hanno aumentato le esportazioni belliche verso l'Europa del 217%.
    9 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Ad un mese dalle presidenziali del 12 aprile José María Balcázar è il nuovo presidente ad interim

    L’indecifrabile giostra peruviana

    Dopo il breve intermezzo di José Jerí, costretto a lasciare per traffico di influenze, Balcázar farà da traghettatore a due esponenti di estrema destra quali Rafael López Aliaga e Keiko Fujimori, che si disputeranno il voto conservatore e probabilmente anche la guida del paese
    9 marzo 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Si infiamma il dibattito

    Dal governo Meloni un solo grido: guerra!?

    Il Golfo è anche un'area cruciale per il nostro export. Nel Mar Rosso transita tra Suez e il Mar Rosso circa il 40% del commercio marittimo italiano.
    6 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Editoriale
    Ancora una volta un otto marzo di guerra

    Non in nostro nome

    Noi non ci facciamo ingannare. Non possiamo accettare che la libertà e la vita delle nostre sorelle iraniane venga usata con crudele ipocrisia per coprire volontà di guerra di Netanyahu e di Trump. Lo abbiamo già visto in Afghanistan dove le donne sono state prime illuse e usate e poi abbandonate.
    8 marzo 2026 - Casa Internazionale delle Donne
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)