presidio

"Digiuno di coerenza pacifista" con Moni Ovadia e Alex Zanotelli

24 gennaio 2023
ore 12:00 (Durata: 3 ore)
PIAZZA DELLA ROTONDA ROMA, vicino Pantheon, ROMA (RM)
Con Moni Ovadia, Alex Zanotelli e tutti noi per la pace.

Nuova iniziativa del "digiuno di coerenza pacifista" che parte nel 2022 e si prolunga nel 2023 terzo passo 23 - 24 gennaio 2023 PIAZZA DELLA ROTONDA ROMA, vicino Pantheon 23 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:30 24 gennaio dalle ore 12:00 alle ore 14:30 con presidi in varie città italiane Dopo la manifestazione del 5 novembre del "popolo della pace", che ha espresso sé stesso, si tratta ora, per impulso dei Disarmisti esigenti & partners, di costruire un ponte di dialogo e rappresentanza verso il "popolo italiano" in quanto tale. Si tratta di mettersi "AL SERVIZIO DEL POPOLO". Un popolo che non è ascoltato dalle istituzioni parlamentari e governative su quattro punti cui i sondaggi degli stessi media con l'elmetto attribuiscono un consenso largamente maggioritario: no aiuti militari ai combattenti, negoziato subito senza condizioni, no riarmo meno che mai nucleare, no guerra economica con sanzioni che oltretutto fanno danni più a noi che al "nemico" russo. Con Moni Ovadia, Alex Zanotelli e tutti noi per la pace. Referenti: Alfonso Navarra e Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Alfonso Navarra - Disarmisti esigenti
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Oppositori e giornalisti turchi in carcere ma i leader atlantici non fanno una piega

    L’imbarazzante vertice NATO ad Ankara

    Questo vertice è la palese applicazione della politica del doppio standard. La NATO predica la democrazia e la libertà e poi si riunisce in Turchia dove la democrazia viene calpestata e la libertà viene pagata a caro prezzo da oppositori politici, giornalisti e attivisti per i diritti umani.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Nonostante il divieto sulle manifestazioni, domenica ad Ankara erano in tantissimi a manifestare.

    Vertice NATO in Turchia, giornalisti e attivisti di opposizione nella morsa degli arresti

    Fermati più di cento partecipanti alla manifestazione contro la NATO. Giornalisti, accademici e membri di gruppi di sinistra perquisiti e arrestati dalla polizia, in diverse province turche, nei giorni precedenti.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra sfida nonviolenta al nuovo potere digitale

    Sette tesi su innovazione, utopia e creatività

    Possiamo rimanere a guardare impauriti l'impetuosa crescita dell'Intelligenza Artificiale. Ma possiamo anche studiare le grandi opportunità di innovazione. E andare controcorrente, formando competenze digitali per i movimenti di cittadinanza attiva e di partecipazione sociale
    7 luglio 2026 - Consiglio Direttivo dell'Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La solitudine profetica di Martin Luther King

    Il prezzo del pacifismo radicale di fronte alla guerra del Vietnam

    Martin Luther King era un pastore battista molto seguito. Ma quando decise di rompere il silenzio contro la guerra del Vietnam, si ritrovò isolato dai suoi stessi fratelli di fede. La Southern Baptist Convention (SBC) si schierò apertamente a favore dell'intervento militare.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Giugno 2026

    Verbale dell’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione PeaceLink

    Illustrazione delle attività, presentazione del bilancio, elezione del nuovo direttivo
    Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)