convegno

I Media e le Religioni in Europa

10 settembre 2004
ore 09:24

Si tratta di un intreccio di testimonianze e riflessioni fatte dai maggiori esperti europei sul rapporto tra le religioni e i mezzi di comunicazione.
Tutti oramai parlano di Religioni, spesso però la comunicazione è approssimativa, approssimata, parziale o addirittura sbagliata. I media diffondono notizie che possono creare giudizi e pregiudizi difficili poi da sradicare.
I relatori del Convegno Europeo “I Media e le Religioni in Europa”, sono stati scelti sia per la loro fama come studiosi che per l'impegno concreto nel dialogo tra credenti di vari Religioni per costruire la pace.
Oltre a conferenze e dibattiti presso la sala Quadrivium (piazzetta Santa Marta) vi segnaliamo due manifestazioni: uno spettacolo di danza e musica con artisti indiani, greci, baha'i, israeliani, buddisti, sikh, palestinesi, italiani (venerdì 10, h 18.45 in alleria Mazzini); una fiaccolata nella
quale confluiscono diverse comunità religiose di Genova, crea un fiume che parte in via Bertora dal Tempio ebraico e si conclude al Porto Antico con la preghiera organizzata dalla comunità musulmana.
Genova, Capitale europea della Cultura, accoglie e accudisce un seme di pace seminato tra gli uomini credenti di tante Religioni, uniti dalla passione per la pace e la giustizia nella verità.

Per maggiori informazioni:
Fabio Galatola
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)