manifestazione

Cagliari - Gaza. La Palestina chiama

2 dicembre 2023
ore 17:00 (Durata: 3 ore)
da piazza Giovanni XXIII, CAGLIARI, Cagliari (CA)OSMGoogleApple

Cagliari - Gaza. La Palestina chiama.-.- *A Gaza oggi* 1 milione 700 mila sfollati senza riparo. Non ci sono acqua, cibo, farmaci, nessuna protezione. Israele impedisce l’ingresso dei beni di prima necessità. *In tutta la Palestina* continui rastrellamenti tra la popolazione civile, donne uomini e bambini. Israele ordina incursioni quotidiane e devastazioni con i bulldozer nei campi profughi di tutta la Cisgiordania. Israele applica torture e stupri nelle carceri israeliane. *I coloni israeliani sempre più armati,* con il diritto di uccidere e protetti dall’esercito sono organizzati in bande, entrano nelle case palestinesi, distruggono, uccidono, bruciano. *Ora il governo israeliano vuole la deportazione di un intero popolo,* i sopravvissuti, eliminare i proprietari per appropriarsi di tutta la terra, separarli tra diversi continenti, spezzare i legami tra le persone e con i luoghi. Una mostruosità senza precedenti, la loro "soluzione finale". *Sabato 2 dicembre* ore 17.00 da piazza Giovanni XXIII, CAGLIARI.-.- *Perché* non siamo con Israele e non partecipiamo a questo orrore. *Perché* non possiamo tollerare la politica sionista di PULIZIA ETNICA e GENOCIDIO. *Perché* non possiamo accettare il sostegno ad uno stato razzista e fondamentalista. *Per dire ad alta voce* *NON IN NOSTRO NOME*. Con la Resistenza Palestinese per chiedere GIUSTIZIA PER IL POPOLO PALESTINESE.-.-Vieni in piazza a dirlo ad alta voce, fai parte del movimento internazionale per la libertà della Palestina - Comitato sardo di solidarietà con la Palestina .-.-Referenti: Carlo Bellisai, Ennio Cabiddu, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Ennio Cabiddu e Carlo Bellisai
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Steadfast Noon 2026

    Risiko Nucleare: il gioco di ruolo che non si può vincere

    Mentre la NATO simula l'impiego di bombe atomiche nei cieli italiani, PeaceLink lancia un gioco di ruolo di pochi minuti. Scegli un ruolo, decidi in tempo reale, scopri perché in una crisi nucleare non esiste una scelta giusta.
    8 ottobre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Disarmo
    Il documento ufficiale ENAV

    L'esercitazione nucleare della NATO Steadfast Noon 2026 comincerà sui cieli italiani il 13 ottobre

    Il supplemento AIP S56/26, pubblicato il 20 agosto 2026, descrive aree, quote e orari dell'esercitazione. Non nomina mai le armi nucleari, ma la geografia dei corridoi parla chiaro: dal 13 al 20 ottobre si simulerà la guerra nucleare sui cieli italiani.
    6 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Vergogna agli ignavi

    Vincono i cittadini

    La Corte d'Appello civile di Milano ha rigettato anche la seconda istanza di sospensiva presentata dai legali di ILVA e Acciaierie d'Italia in Amministrazione Straordinaria. I giudici milanesi hanno ribadito fermamente che il diritto alla vita e alla salute prevale sugli interessi d'impresa.
    5 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’Operazione Vivaldi come laboratorio militare del centro NATO JATEC

    Nasce in Ucraina la guerra robotica di terra

    Da trent'anni le forze armate americane avevano studiato il concetto di "robot incursori" lanciati dal cielo. Ma lo studio era teorico. Ora l'Ucraina, con un brillante generale di estrema destra, ne ha effettuato il primo impiego al mondo in condizioni di combattimento reale.
    4 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Un contrattacco ucraino ha evitato l'accerchiamento di alcune importanti roccaforti

    Che cosa è l'Operazione Vivaldi nel Donbass

    L'operazione è stata condotta da militari collegati alla leadership della unità Azov. Pur avendo eliminato il saliente russo a nord di Lyman, l'azione non ha fermato l'avanzata di Mosca su tutto il resto del fronte. Il limite più grande è infatti la natura localizzata dell'operazione ucraina.
    4 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)