rappresentazione teatrale

I PORCI

13 dicembre 2024
ore 20:30 (Durata: 1 ore)
MANIFATTURE KNOS Via Vecchia Frigole 36, Lecce (LE)
Si tratta della Sala Teatro all'interno del complesso delle Manifatture KNOS. I posti auto sono numerosi; gli addetti all'accoglienza vi forniranno informazioni utili all'ingresso delle Manifatture.

teatro, Ritornano scalpitando nel Salento, a distanza di un anno dalla prima leccese che ne vide il torpiloquio e il successo, lo spettacolo I PORCI, quale quinto appuntamento della rassegna “Cronache dal Futuro”. Il progetto di Di Martino, Miglietta e Persichella sarà ospite sul palco della Sala Teatro presso le Manifatture KNOS (Via Vecchia Frigole 36, LE), il 13 Dicembre alle ore 20.30. In scena Miglietta e Persichella, per la pluripremiata regia di Manuel Di Martino, raccontano il macismo italiano a partire dal vissuto mnemonico, attraverso le rispettive culture patriarcali ai poli opposti della penisola: una serata le cui risate (e ve ne saranno numerose!), susciterà anche una profonda riflessione alle anime presenti in sala. Si ricordano i premi che lo spettacolo I PORCI ha ottenuto negli ultimi anni: Spettacolo vincitore del “Torino Fringe Festival” 2023, “Venice Open Stage” 2023, Call “Stazioni d’Emergenza” 2022 (NA), Premio “Il Teatro non si Rassegna” 2022 (NA), “Umbiliculus Contest” 2022 (NA). Si riporta, di seguito, la sinossi del lavoro e una breve bio del gruppo ospite. In un futuro distopico, in una sorta di realtà documentaristica, gli ultimi due maschi alpha, incarnazione della tossicità macista, sono tenuti in gabbia e messi in mostra in uno zoo umano. Li vedremo nutrirsi, bestemmiare, praticare onanismo, azzuffarsi, ubriacarsi. È uno spettacolo ironico e raccapricciante, ma allo stesso tempo l'unica testimonianza vivente di una cultura marcia che ha insozzato per secoli il nostro pianeta. ABOUT THE ARTISTS - Il rapporto fra Di Martino, Miglietta e Persichella parte da Napoli, quando Miglietta presenta al collega di accademia Di Martino (entrambi frequentavano lo Stabile di Napoli), l'amico torinese Persichella. Nasce così il percorso che porterà alla tessitura di un rapporto fra il Salento, la Campania e il Piemonte su un comune denominatore fallico “da Trieste in giù”. La ricerca riscuoterà, nel giro di un paio d'anni, numerosi riconoscimenti e premi nazionali. Biglietto Intero 12€ | Ridotto Under 30 8€ Prenotazione al 3492833168 POSTI LIMITATI!

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1776: Haiti: viene approvata la prima legge che abolisce la schiavitù in America Latina.

Dal sito

  • Disarmo
    Scade il 5 febbraio lo storico trattato per il disarmo nucleare

    Lettera al ministro degli Esteri per il rinnovo del trattato New START

    Questo è un testo da inviare al Ministro degli Esteri. Ognuno lo può riadattare e firmare. È la traduzione in italiano di una lettera della campagna CND per il disarmo nucleare al ministro degli esteri britannico. Nel nostro caso va inviata al ministro Antonio Tajani.
    4 febbraio 2026 - CND (Campaign for Nuclear Disarmament)
  • Disarmo
    Coordinare la sicurezza nazionale tra politica interna ed estera, civile e militare

    Il nuovo paradigma della difesa: un continuum tra fisico e digitale

    Pur rimanendo alto il livello della competizione fra colossi militari e aziende tech, le
    prime contando sulla potenza ed esperienza, le seconde sulla rapidità e innovazione, conviene per entrambe siglare accordi
    3 febbraio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)