rappresentazione teatrale

I PORCI

13 dicembre 2024
ore 20:30 (Durata: 1 ore)
MANIFATTURE KNOS Via Vecchia Frigole 36, Lecce (LE)OSMGoogleApple
Si tratta della Sala Teatro all'interno del complesso delle Manifatture KNOS. I posti auto sono numerosi; gli addetti all'accoglienza vi forniranno informazioni utili all'ingresso delle Manifatture.

teatro, Ritornano scalpitando nel Salento, a distanza di un anno dalla prima leccese che ne vide il torpiloquio e il successo, lo spettacolo I PORCI, quale quinto appuntamento della rassegna “Cronache dal Futuro”. Il progetto di Di Martino, Miglietta e Persichella sarà ospite sul palco della Sala Teatro presso le Manifatture KNOS (Via Vecchia Frigole 36, LE), il 13 Dicembre alle ore 20.30. In scena Miglietta e Persichella, per la pluripremiata regia di Manuel Di Martino, raccontano il macismo italiano a partire dal vissuto mnemonico, attraverso le rispettive culture patriarcali ai poli opposti della penisola: una serata le cui risate (e ve ne saranno numerose!), susciterà anche una profonda riflessione alle anime presenti in sala. Si ricordano i premi che lo spettacolo I PORCI ha ottenuto negli ultimi anni: Spettacolo vincitore del “Torino Fringe Festival” 2023, “Venice Open Stage” 2023, Call “Stazioni d’Emergenza” 2022 (NA), Premio “Il Teatro non si Rassegna” 2022 (NA), “Umbiliculus Contest” 2022 (NA). Si riporta, di seguito, la sinossi del lavoro e una breve bio del gruppo ospite. In un futuro distopico, in una sorta di realtà documentaristica, gli ultimi due maschi alpha, incarnazione della tossicità macista, sono tenuti in gabbia e messi in mostra in uno zoo umano. Li vedremo nutrirsi, bestemmiare, praticare onanismo, azzuffarsi, ubriacarsi. È uno spettacolo ironico e raccapricciante, ma allo stesso tempo l'unica testimonianza vivente di una cultura marcia che ha insozzato per secoli il nostro pianeta. ABOUT THE ARTISTS - Il rapporto fra Di Martino, Miglietta e Persichella parte da Napoli, quando Miglietta presenta al collega di accademia Di Martino (entrambi frequentavano lo Stabile di Napoli), l'amico torinese Persichella. Nasce così il percorso che porterà alla tessitura di un rapporto fra il Salento, la Campania e il Piemonte su un comune denominatore fallico “da Trieste in giù”. La ricerca riscuoterà, nel giro di un paio d'anni, numerosi riconoscimenti e premi nazionali. Biglietto Intero 12€ | Ridotto Under 30 8€ Prenotazione al 3492833168 POSTI LIMITATI!

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata mondiale dell’alfabetizzazione

Dal sito

  • Editoriale
    Dall'auto al cannone, la ricetta economica di socialdemocratici e democristiani tedeschi

    Il riarmo tedesco e lo spettro dell'estrema destra nel contesto di una travolgente crisi economica

    Sassonia-Anhalt, stravince il partito di estrema destra AfD con il 44%. Il partito nazionalsocialista di Hitler divenne il primo partito in Germania nel 1932 con il 37%. Diventò cancelliere e avviò un imponente piano di riarmo per riassorbire la disoccupazione.
    7 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Guerra Ucraina-Russia, è stato lanciato un avvertimento all’aviazione civile internazionale

    «I cieli russi sono diventati pericolosi»: Zelensky avverte le compagnie aeree

    In un discorso del 1° settembre, il presidente ucraino ha dichiarato che lo spazio aereo russo sarà «di fatto chiuso» a causa della presenza massiccia di droni ucraini, pur ribadendo che Kiev non prende di mira gli aerei civili.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La fine di un mito in cambio di un posto nella NATO

    L'ipocrisia della Svezia su Snowden e Assange

    In passato ha ospitato dissidenti e disertori di tutto il mondo. Ma quando nel XXI secolo il velo è stato sollevato sui crimini e sulla sorveglianza di massa del governo USA, la Svezia ha scelto di allinearsi all'alleato transatlantico tradendo i suoi storici ideali.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)