
LASCIATECI IN PACE! Non vogliamo pagare le vostre guerre.
I nostri governi si preparano alla guerra!
Tutte le potenze del blocco occidentale dagli Usa, al Canada, dall'Australia all'Europa, inviano truppe o armi in qualsiasi angolo del mondo.
Lo fanno in Palestina, dove il genocidio continua!
Mandano armi in Ucraina, Sudan, Congo, inviano navi da guerra contro il Venezuela, circondano di portaerei la Cina, minacciano l'Iran…
Sono gli stessi governi che da 30 anni fanno la guerra ai nostri diritti qui, in una periferia dell'impero che ha visto devastare il sistema sanitario, quello pensionistico, quello dell'istruzione.
Hanno ridotto i nostri stipendi, distrutto e delocalizzato le nostre imprese, cancellato le tipicità delle agricolture locali, costruendo un'industria che risponde a grande distribuzione e case farmaceutiche più che ai bisogni delle popolazioni; hanno consentito alle grandi multinazionali di cannibalizzare il piccolo commercio, togliendo costantemente dignità al lavoro per premiare speculatori senza scrupoli ai quali, addirittura detassano i profitti!
Hanno saccheggiato e inquinato la nostra terra, la nostra aria e la nostra acqua per venderci poi, a caro prezzo, quel poco che ne rimane.
Adesso vengono a spiegarci che dobbiamo fare nuovi sacrifici perché dobbiamo comprare le armi per fare la guerra alla Russia!
Ci dicono questo mentre trasformano le nostre università in centri di ricerca militare, le nostre scuole in centri di reclutamento che portano gli adolescenti in gita nelle caserme: preparano all'amore per le armi i nostri figli perché saranno loro i soldati delle future guerre!
Noi diciamo basta a tutto questo!
Diciamo un grande no all'economia di guerra: vogliamo che i soldi delle nostre tasse servano per dare a tuttə la possibilità di studiare, di curarsi, di migliorare le condizioni di vita, non per finanziare strumenti di morte e di sterminio totale!
Diciamo un grande no alla guerra contro altri popoli del mondo che, come noi, cercano una vita serena e dignitosa.
Per questo il 13 dicembre scendiamo in corteo a Lecce e invitiamo tutte e tutti a partecipare.
Ritrovo Porta Napoli ore 15:00.
#lasciateciinpace
Per info e adesioni: salentoperlapalestina@yahoo.com
Adesioni:
- Peacelink nodo di Lecce
- sindacato studentesco Lecce
- Unione degli Universitari (UDU) Lecce
- Fucina Salentina- spazio sociale Minima, Lecce
- Multipopolare Lecce
- ANPI prov. Lecce
- Cobas Puglia
- Osservatorio contro la militarizzazione della scuola e dell' università
- USB vigili del fuoco Lecce
- ReAzione Castrí - Lecce
- Rifondazione Comunista - Fed. Lecce
- Casa del popolo Silvia Picci- Potere al Popolo Lecce
- Sinistra italiana - UGS- AVS
- Movimento cinque stelle- Lecce
- Lecce città Pubblica
- Archivio storico Benedetto Petrone APS- Brindisi:
Prossimi eventi - Aggiungi
- feb4merproiezione
"Tutto il male del mondo". La morte di Giulio Regeni (2, 3 e 4 febbraio)
Il docufilm arriva nelle sale il 2, 3 e 4 febbraio con Fandango, regia di Simone Manetti. E' il primo documentario che ricostruisce la verità ... - feb4merproiezione
THE GOSPEL - Film documentario sull'uso dell'IA nel genocidio a Gaza
CINECLUB TEATRO MATERDEI Calata Fontanelle, 3 - napoli (NA)TECNOLOGIE DI SORVEGLIANZA L'OCCUPAZIONE AUTOMATIZZATA DI ISRAELE: HEBRON, GERUSALEMME. THE GOSPEL: ISRAELE PASSA A UN NUOVO SISTEMA DI ... - feb6venmanifestazione
I portuali non lavorano per la guerra, 6 febbraio giornata di lotta internazionale
Porto di Bari - BARI (BA)Con la conferenza online del 27 gennaio, le 5 organizzazioni sindacali rappresentative dei lavoratori portuali, l'Enedep di Grecia, il Lab dei Paesi ... - feb13venrappresentazione teatrale
DUE IDRAULICI, UN PIANETA DA SALVARE - “ANTARTIDE” di Miglietta e Persichella arriva a Lecce
Via Vecchia Frigole 36 - Lecce (LE)Cosa succede quando due idraulici italiani un po' pasticcioni diventano l'ultima speranza per salvare la Terra? Nasce ANTARTIDE, il nuovo spettacolo ...





