I BelzeBlues al Tribeca Club per Ritmika
I BelzeBlues saranno gli ospiti di questa sera per la rassegna organizzata dall’Associazione Musicale Ritmika Scuoladimusica presso il Tribeca Club di via Mazzini. Una formazione diversa da quelle che si sono esibite nelle scorse serate: una band di matrice blues con influenze rock. Il loro repertorio contiene brani di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e B.B. King, tutti riarrangiati seguendo, sempre nel rispetto della tradizione del genere, uno stile nuovo ed originale. I BelzeBlues sono composti da Fabio Mora alla voce, Paolo Varoli alla chitarra, Paolo Gialdi al basso e Mauro Parma alla batteria, tutti musicisti di notevole livello.
Fabio Mora è uno dei fondatori, insieme a Marco Ligabue, dei Rio il nuovo gruppo pop italiano che si è rivelato una delle sorprese della scorsa estate. Nato come cantate dei Ladri di Biciclette con cui trova i primi successi questo artista si è rivelato uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana.
Paolo Varoli è conosciuto come chitarrista di Paolo Belli ma nella sua carriera ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani ed internazionali, basti ricordare nomi come: Dan Aycroyd (Blues Brothers), Wilson Pickett, Al Jarreau, Giorgia, Anna Oxa, Pooh, Bennato, Neffa, Zucchero e tanti altri.
Al basso troveremo Paolo Gialdi che, dopo aver intrattenuto il pubblico del Tribeca con il Beppe Di Benedetto Quintet la scorsa settimana, è pronto a regalare ancora forti emozioni a tutti gli amanti della buona musica. Il suo basso ha accompagnato diversi grandi interpreti come Spagna, i Ladri di Biciclette, Mietta, Paolo Belli, Owen Gerrard, Silvia Mezzanotte (Matia Bazar) e molti altri.
L’utimo elemento di questa band è Mauro Parma che con la sua batteria promette di surriscaldare l’atmosfera del Club di via Mazzini. Nella sua carriera vanta un grande numero di collaborazioni con importanti artisti come Lucio Dalla, Gianna Nannini, Salomon Burke, Renato Zero, Kid Creole, Amii Steward e tanti altri. Ha lavorato, insieme a Paolo Varoli a numerose trasmissioni televisive come “Torno Sabato” (2000, 2001 e 2003) con Giorgio Panariello, “Thelethon” con Milly Carlucci, “La notte dei miracoli” con Simona Ventura, “Concerto del Primo Maggio”, “Roxy bar” (1997/98/99).
Ancora una serata di sicuro interesse per tutti gli appassionati di grande musica, con inizio concerto alle 22 circa ed ingresso rigorosamente gratuito.
Per prenotazione cena: Tribeca Club, Tel. 0521-504119.
Per informazioni: Associazione Musicale Ritmika Scuoladimusica, via Primo Groppi 32 a/b, Tel e Fax 0521/200131 oppure www.ritmika.it.
Prossimi appuntamenti
- ago29lunevento
Giornata internazionale contro i test nucleari
Fin da quando è stata istituita nel 2009 dall'Assemblea delle Nazioni unite, la Giornata prevede attività ed eventi che contribuiscono a ... - set4domfesta
Seconda Festa Nazionale della rivista "Cumpanis"
Piazza Albertelli, 10 - Falconara (AN)Seconda Festa Nazionale della rivista internazionalista, antimperialista e comunista "Cumpanis", che quest'anno si terrà a Castelferretti ... - set30venevento
La notte dei ricercatori
8 progetti in Italia I ricercatori di tutti i Paesi dell'Ue torneranno a incontrare la società civile per diffondere la cultura scientifica e le ...