concerto

I BelzeBlues al Tribeca Club per Ritmika

14 novembre 2004
ore 22:00

I BelzeBlues saranno gli ospiti di questa sera per la rassegna organizzata dall’Associazione Musicale Ritmika Scuoladimusica presso il Tribeca Club di via Mazzini. Una formazione diversa da quelle che si sono esibite nelle scorse serate: una band di matrice blues con influenze rock. Il loro repertorio contiene brani di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e B.B. King, tutti riarrangiati seguendo, sempre nel rispetto della tradizione del genere, uno stile nuovo ed originale. I BelzeBlues sono composti da Fabio Mora alla voce, Paolo Varoli alla chitarra, Paolo Gialdi al basso e Mauro Parma alla batteria, tutti musicisti di notevole livello.
Fabio Mora è uno dei fondatori, insieme a Marco Ligabue, dei Rio il nuovo gruppo pop italiano che si è rivelato una delle sorprese della scorsa estate. Nato come cantate dei Ladri di Biciclette con cui trova i primi successi questo artista si è rivelato uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana.
Paolo Varoli è conosciuto come chitarrista di Paolo Belli ma nella sua carriera ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani ed internazionali, basti ricordare nomi come: Dan Aycroyd (Blues Brothers), Wilson Pickett, Al Jarreau, Giorgia, Anna Oxa, Pooh, Bennato, Neffa, Zucchero e tanti altri.
Al basso troveremo Paolo Gialdi che, dopo aver intrattenuto il pubblico del Tribeca con il Beppe Di Benedetto Quintet la scorsa settimana, è pronto a regalare ancora forti emozioni a tutti gli amanti della buona musica. Il suo basso ha accompagnato diversi grandi interpreti come Spagna, i Ladri di Biciclette, Mietta, Paolo Belli, Owen Gerrard, Silvia Mezzanotte (Matia Bazar) e molti altri.
L’utimo elemento di questa band è Mauro Parma che con la sua batteria promette di surriscaldare l’atmosfera del Club di via Mazzini. Nella sua carriera vanta un grande numero di collaborazioni con importanti artisti come Lucio Dalla, Gianna Nannini, Salomon Burke, Renato Zero, Kid Creole, Amii Steward e tanti altri. Ha lavorato, insieme a Paolo Varoli a numerose trasmissioni televisive come “Torno Sabato” (2000, 2001 e 2003) con Giorgio Panariello, “Thelethon” con Milly Carlucci, “La notte dei miracoli” con Simona Ventura, “Concerto del Primo Maggio”, “Roxy bar” (1997/98/99).
Ancora una serata di sicuro interesse per tutti gli appassionati di grande musica, con inizio concerto alle 22 circa ed ingresso rigorosamente gratuito.
Per prenotazione cena: Tribeca Club, Tel. 0521-504119.
Per informazioni: Associazione Musicale Ritmika Scuoladimusica, via Primo Groppi 32 a/b, Tel e Fax 0521/200131 oppure www.ritmika.it.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
0521-200131
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Pace
    Evento lo scorso 27 gennaio

    L'Albero della Pace ha ricordato la Shoah alla presenza della “Fiaccola della Pace”

    Ricordato il Cav. Di Franco, ultimo reduce sopravvissuto alla guerra, una pietra dedicata a "David Sassoli" e la posa al Muro dei testimoni del ritratto di Anna Frank.
    28 gennaio 2022 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace)
  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)