evento

IL SOGNO E IL SEGNO All’asta le opere di Paolo D’Altan a favore della Fondazione Pangea Onlus

4 febbraio 2005
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Hammam della Rosa, V.le Abruzzi 15 a Milano
Venerdi 4 Febbraio 2005, ore 19

“Dietro il paesaggio, dietro ogni volto, dietro ogni progetto di Pangea, vi è un Sogno, prima inespresso, poi via via sempre più delineato, sempre più vero, fino a trasformarsi in realtà, diventando un Segno chiaro, importante, duraturo per le persone, per i bambini e le donne che hanno saputo immaginare un futuro diverso e, insieme a Pangea, lo stanno realizzando....”
E’ con questa motivazione che Paolo D’Altan, noto artista milanese, ha deciso di donare alla Fondazione Pangea Onlus 13 tavole originali dipinte in acrilico su tela: le opere, saranno messe all’asta venerdì 4 Febbraio a partire dalle ore 19 presso il cafè letterario dell’Hammam della Rosa di V.le Abruzzi 15 a Milano. Le immagini di 12 delle 13 tavole, che sono esposte presso l’Hammam della Rosa dal martedì al venerdì dalle 12 alle 22.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 19.30, sono state utilizzate per la realizzazione grafica del Calendario 2005 della Fondazione Pangea Onlus: Paolo d’Altan ha voluto interpretare con questo lavoro lo spirito e il modo di lavorare di Pangea nei suoi diversi progetti.
I proventi dell’asta di beneficenza saranno impiegati per finanziare i progetti della fondazione: uno di questi quadri unici appeso nella propria casa o nel proprio ufficio, regalato ad amici e conoscenti potrà essere il Segno tangibile che anche voi avrete permesso al “Sogno” di tante persone, donne, uomini e bambini, di diventare realtà!
Durante la serata saranno presenti l’artista Paolo D’Altan e il presidente delle Fondazione Pangea Onlus, Luca Lo Presti.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Pangea Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Onore ai disertori e a chi rifiuta la follia bellica

    4 Novembre: non festa ma lutto

    Contro il riarmo e la militarizzazione, rifiutiamo la narrazione eroica della Prima Guerra Mondiale, inutile massacro che aprì la strada al fascismo.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)