evento

Roma, Nasce gruppo scout laico e pluralista intitolato a Martin Luther King

29 novembre 2005
ore 17:58

Assiscout

L’addetto Stampa

Davide Romano

Cell. 3471530719

e-mail: davide.romano71@tiscali.it

Info: Alfredo Augello

Cell. 329.54.70.451

e-mail: augelloalfredo@yahoo.it

Comunicato Stampa

Roma, Nasce gruppo scout laico e pluralista intitolato a Martin Luther King

Roma, 29 novembre 2005 – E’ stato intitolato a Martin Luther King il primo gruppo romano dell’Assiscout (Associazione indipendente scout), associazione scout laica italiana fondata nel 1986 e aderente alla Wfis (World federation indipendent scout), già presente nel resto del Paese ma finora del tutto assente nella capitale.

«Abbiamo deciso di intitolare il nostro gruppo ad una maestro della non violenza e ad uno strenuo difensore dei diritti di ogni uomo - spiega Alfredo Augello, responsabile e animatore del neonato gruppo – perché pensiamo che il suo esempio e il suo messaggio siano oggi più attuali che mai, soprattutto in tempi come i nostri in cui in troppi predicano lo scontro fra le civiltà e le religioni. Ma anche tempi i cui si moltiplicano gli episodi di razzismo e di xenofobia. Noi scouts, invece, vogliamo lavorare per la costruzione di un mondo solidale in cui si passi dalla tolleranza all’accoglienza, dall’egoismo alla condivisione».

«La nostra –– aggiunge Augello - è un’associazione laica e pluralista che accoglie ragazzi e ragazze, dai 5 ai 21 anni, e adulti educatori, dai 22 in su, senza guardare alla loro appartenenza religiosa o politica. Ci riuniamo ogni sabato alle 17 e 45 presso i locali della Chiesa valdese di piazza Cavour, precisamente in via Marianna Dionigi 59, naturalmente a Roma».

Assiscout è iscritta all'albo regionale delle associazioni di Padova n.236 - C.F. 92075230281

Sede centrale: via Stazione, 10 - 35131 Abano Terme (PD) - http://www.assiscout.org

Assiscout aderisce alla WFIS - Federazione Mondiale degli Scout Indipendenti

Per maggiori informazioni:
alfredo augello
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Matteo annota accanto alla firma: "Che il governo sappia di non avere il nostro silenzio"

    Mobilitazione contro gli euromissili: le voci che si alzano dal basso

    La petizione online contro gli euromissili non è solo una raccolta di firme, ma un movimento di opinione che richiama l'attenzione sulle conseguenze potenzialmente catastrofiche delle scelte politiche legate alla deterrenza.
    21 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Da oggi è disponibile una pagina web per avere tutte le informazioni sulla campagna

    Uniti contro gli euromissili: la tua firma conta!

    Per esprimere pubblicamente la tua contrarietà ai nuovi euromissili e unirti ad altri cittadini che chiedono un futuro di pace basta compilare il modulo online che abbiamo preparato. Ecco tutte le informazioni che cercavi.
    20 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Cronaca della presentazione di un esposto sulle emissioni dell'ILVA

    Si fa presto a dire

    Il maresciallo comincia a scrivere. Sembriamo a buon punto. La felicità dura poco. Blackout elettrico. Il computer dei Carabinieri perde tutti i dati. Si ricomincia da capo. Così per tre volte mentre fuori si superano i quaranta gradi. L'esposto è proprio sulle vittime delle future ondate di calore.
    18 luglio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Comunicato stampa con allegati

    La valutazione di impatto sanitario sulle emissioni di CO2 dell'Ilva

    Sono di particolare importanza i dati dello studio “Il “mortality cost” delle emissioni di C02 di uno stabilimento siderurgico del Sud Italia: una valutazione degli impatti sanitari derivanti dal cambiamento climatico”. Al centro c'è la questione dell'impatto transfrontaliero e transgenerazionale.
    18 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Dalle strategie online alla vita reale che ti circonda

    Come rendere virale l'appello contro gli euromissili

    Un mini-manuale di azioni pratiche. Ogni piccola azione conta. Più persone conosceranno l'appello, maggiore sarà la pressione dell'opinione pubblica sui decisori politici. La parola d'ordine è #NoEuromissili
    18 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)