presentazione

PRESENTAZIONE GIORNATA della PACE e dei DIRITTI UMANI

12 dicembre 2005
ore 09:30 (Durata: 4 ore)

L' A.G.C.17 Istruzione-Educazione,la Formazione Professionale Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù,L'Osservatorio Regionale del mercato del lavoro(O.R.M.E.L.),Il Dirigente del Settore tecnico amministrativo provinciale della Regione Campania n°9 di Caserta Elpidio Di Caprio ,con il gruppo organizzativo di Caserta composto da Pasquale Sarnelli,Giovanni Occhipinti,Angela Fusco,Rosanna Luisi,Rachele Sgueglia,Domenico De Lucia,Carmine Sibillo,Giovanni Antonucci ,con il patrocinio della Giunta Regionale della Regione Campania ,presentano la GIORNATA delle PACE 2005 e dei DIRITTI UMANI .La manifestazione si terrà presso l'Auditorium in Via Ceccano a Caserta a partire dalle ore 09:30.Il Programma prevede i saluti di:Sandro De Franciscis-Presidente della provincia di Caserta;Elpidio Di Caprio-Dirigente Settore tecnico amministrativo;Antonio De Angelis-Dirigente C.S.A; Enrico MIlani-Assessore provinciale alla pubblica istruzione;Suor Rita Giaretta-Casa di Rut;Con la parola e la testimonianza di Mons. Raffaele Nogaro Vescovo di Caserta.Seguiranno i contributi di tutte le scuole che presenteranno i loro lavori e progetti realizzati sul tema della pace durante l'anno.La musica di pace della cantautrice Agnese Ginocchio introdurrà e terminerà la manifestazione . Modererà il giornalista Luigi Ferriuolo.Alla Giornata della PACE saranno presenti con i loro lavori :Circolo didattico Lorenzini di Caserta ; Scuola media Mazzini(S.Nicola La Strada);Pax Christi Movimento internazionale per la Pace(Caserta);Scuola Leonardo Da Vinci(Caserta);Liceo scientifico"A.Diaz"(Caserta);Istituto d'Arte(Marcianise);Istituto Tecnico per Geometri Buonarroti(Caserta);ITC Gallo(Aversa);Circolo didattico A.Moro(Casagiove);Scuola Media G.Pascoli(Casagiove);Convitto di Maddaloni;Istituto S.Leucio;Scuola media d. Bosco(Marcianise);Istituto Dante Alighieri(Caserta) ;Liceo classico P.Giannone(Caserta);IPIA A.Righi(S.Maria C.V.);Arcobaleno;Istituto Mattei;Scuola media Settembrini. La manifestazione sarà terminata con il coro delle scuole diretto dalla cantautrice Ginocchio con il canto:"LIBERIAMO LA PACE" il cui testo è stato scritto per la 10^ Marcia della Pace dal Vescovo Raffaele Nogaro .

Per maggiori informazioni:
Regione Campania (Settore tecnico Amministrativo Provinciale)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Da oggi è disponibile una pagina web per avere tutte le informazioni sulla campagna

    Uniti contro gli euromissili: la tua firma conta!

    Per esprimere pubblicamente la tua contrarietà ai nuovi euromissili e unirti ad altri cittadini che chiedono un futuro di pace basta compilare il modulo online che abbiamo preparato. Ecco tutte le informazioni che cercavi.
    20 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Cronaca della presentazione di un esposto sulle emissioni dell'ILVA

    Si fa presto a dire

    Il maresciallo comincia a scrivere. Sembriamo a buon punto. La felicità dura poco. Blackout elettrico. Il computer dei Carabinieri perde tutti i dati. Si ricomincia da capo. Così per tre volte mentre fuori si superano i quaranta gradi. L'esposto è proprio sulle vittime delle future ondate di calore.
    18 luglio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Comunicato stampa con allegati

    La valutazione di impatto sanitario sulle emissioni di CO2 dell'Ilva

    Sono di particolare importanza i dati dello studio “Il “mortality cost” delle emissioni di C02 di uno stabilimento siderurgico del Sud Italia: una valutazione degli impatti sanitari derivanti dal cambiamento climatico”. Al centro c'è la questione dell'impatto transfrontaliero e transgenerazionale.
    18 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Dalle strategie online alla vita reale che ti circonda

    Come rendere virale l'appello contro gli euromissili

    Un mini-manuale di azioni pratiche. Ogni piccola azione conta. Più persone conosceranno l'appello, maggiore sarà la pressione dell'opinione pubblica sui decisori politici. La parola d'ordine è #NoEuromissili
    18 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Ancora non si placa la disputa sui fatti del 26 giugno scorso: colpo di stato o autogolpe?

    Bolivia: l'autodistruzione del Movimiento al Socialismo

    La guerra senza quartiere tra il blocco a sostegno di Morales e quello a favore di Arce ha finito per lacerare il partito, i sindacati e i movimenti sociali
    17 luglio 2024 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)