presentazione

PRESENTAZIONE GIORNATA della PACE e dei DIRITTI UMANI

12 dicembre 2005
ore 09:30 (Durata: 4 ore)

L' A.G.C.17 Istruzione-Educazione,la Formazione Professionale Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù,L'Osservatorio Regionale del mercato del lavoro(O.R.M.E.L.),Il Dirigente del Settore tecnico amministrativo provinciale della Regione Campania n°9 di Caserta Elpidio Di Caprio ,con il gruppo organizzativo di Caserta composto da Pasquale Sarnelli,Giovanni Occhipinti,Angela Fusco,Rosanna Luisi,Rachele Sgueglia,Domenico De Lucia,Carmine Sibillo,Giovanni Antonucci ,con il patrocinio della Giunta Regionale della Regione Campania ,presentano la GIORNATA delle PACE 2005 e dei DIRITTI UMANI .La manifestazione si terrà presso l'Auditorium in Via Ceccano a Caserta a partire dalle ore 09:30.Il Programma prevede i saluti di:Sandro De Franciscis-Presidente della provincia di Caserta;Elpidio Di Caprio-Dirigente Settore tecnico amministrativo;Antonio De Angelis-Dirigente C.S.A; Enrico MIlani-Assessore provinciale alla pubblica istruzione;Suor Rita Giaretta-Casa di Rut;Con la parola e la testimonianza di Mons. Raffaele Nogaro Vescovo di Caserta.Seguiranno i contributi di tutte le scuole che presenteranno i loro lavori e progetti realizzati sul tema della pace durante l'anno.La musica di pace della cantautrice Agnese Ginocchio introdurrà e terminerà la manifestazione . Modererà il giornalista Luigi Ferriuolo.Alla Giornata della PACE saranno presenti con i loro lavori :Circolo didattico Lorenzini di Caserta ; Scuola media Mazzini(S.Nicola La Strada);Pax Christi Movimento internazionale per la Pace(Caserta);Scuola Leonardo Da Vinci(Caserta);Liceo scientifico"A.Diaz"(Caserta);Istituto d'Arte(Marcianise);Istituto Tecnico per Geometri Buonarroti(Caserta);ITC Gallo(Aversa);Circolo didattico A.Moro(Casagiove);Scuola Media G.Pascoli(Casagiove);Convitto di Maddaloni;Istituto S.Leucio;Scuola media d. Bosco(Marcianise);Istituto Dante Alighieri(Caserta) ;Liceo classico P.Giannone(Caserta);IPIA A.Righi(S.Maria C.V.);Arcobaleno;Istituto Mattei;Scuola media Settembrini. La manifestazione sarà terminata con il coro delle scuole diretto dalla cantautrice Ginocchio con il canto:"LIBERIAMO LA PACE" il cui testo è stato scritto per la 10^ Marcia della Pace dal Vescovo Raffaele Nogaro .

Per maggiori informazioni:
Regione Campania (Settore tecnico Amministrativo Provinciale)
0823/555511
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1971: Prima azione nucleare di Greenpeace contro gli esperimenti nucleari sottomarini degli USA in Alaska

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
  • Cultura
    Resa popolare su TikTok

    Jerusalema

    La canzone nasce come un brano gospel nelle chiese evangeliche, prima di diventare quello che comunemente definiamo tormentone
    17 settembre 2020 - Virginia Mariani
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)