presentazione

PEACE BOAT - LA CROCIERA DELLA PACE

27 aprile 2006
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Con Margherita Dini Ciacci Presidente Unicef Campania, Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace ed un gran numero di Giornalisti

MSC CROCIERE – CAFETRAVEL, con il Patrocinio dell’UNICEF, presentano l’evento dell’anno…
"PEACE BOAT - LA CROCIERA DELLA PACE”
L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di una Crociera sul Mediterraneo per portare ai paesi raggiunti dalla nave un messaggio di pace e di speranza. Essa nasce da un’idea del dott. Massimiliano Cristarella, titolare della Cafetravel, collabora al progetto il dott. Vincenzo Del Bono. Si ringraziano Dr. T. Anna Del Bene per i suoi preziosi suggerimenti la dott.ssa Emilia Narciso dir. Unicef Caserta il dir. dott. Leonardo Massa ed il dir. dott. Ciro Vespa della MSC Crociere che hanno fatto si che il grande evento si svolga sulla splendida meravigliosa MSC Musica che verr? inaugurata a fine Giugno.
Saranno coinvolti tutti gli istituti scolastici, con la finalit? di mandare un concreto messaggio di impegno per la pace, la cooperazione e l’integrazione dell’Europa sud orientale in un Unione europea aperta e solidale, raccogliendo in sé associazioni, organizzazioni sociali, ONG. Si cercher? di creare un progetto di collaborazione Euro-Araba per i giovani che saranno la classe dirigente del futuro. La Crociera della pace partir? da Bari il nove luglio prossimo per ritornare il 16 dello stesso mese. Il viaggio ha ricevuto, a firma del Direttore Generale, dott. Roberto Salvan, il Patrocinio dell’Unicef ed è a quest’organizzazione che sar? devoluto gran parte del ricavato della crociera.
La crociera avr? inizio il 9 luglio e terminer? il 16 luglio.Si partir? da Venezia e Bari e saranno raggiunte le seguenti citt? : Venezia/Bari, Katakolon (Grecia), Izmir (Turchia), Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia), Venezia/Bari. L’eccezionale evento, al quale parteciperanno 3.013 croceristi, sar? presentato giovedì, 27 aprile p.v. alla ore 18,30 presso : ”L’HOTEL CAPIS”, via Santa Maria La Fossa, 24 CAPUA (Caserta). Saranno presenti numerosi testimonial tra i quali: la N.D. dott.ssa Dini Ciacci Margherita, presidente regionale dell’Unicef , Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace ed un altissimo numero di giornalisti sensibilizzati ed interessati a questa nobile iniziativa.
- art. di Franco Falco Deasport Capua (Caserta), 2006-04-20 -

Per maggiori informazioni:
F. Falco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Gran parte degli omicidi commessi avviene per mano della polizia

    Il Tribunale permanente dei popoli giudicherà lo Stato colombiano per genocidio

    Sotto la presidenza di Iván Duque sono stati uccisi 167 leader indigeni
    22 gennaio 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Grave regressione dei diritti delle donne

    Proibizione dell’aborto e del matrimonio egualitario scolpita nella pietra
    22 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)