presentazione

PEACE BOAT - LA CROCIERA DELLA PACE

27 aprile 2006
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Con Margherita Dini Ciacci Presidente Unicef Campania, Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace ed un gran numero di Giornalisti

MSC CROCIERE – CAFETRAVEL, con il Patrocinio dell’UNICEF, presentano l’evento dell’anno…
"PEACE BOAT - LA CROCIERA DELLA PACE”
L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di una Crociera sul Mediterraneo per portare ai paesi raggiunti dalla nave un messaggio di pace e di speranza. Essa nasce da un’idea del dott. Massimiliano Cristarella, titolare della Cafetravel, collabora al progetto il dott. Vincenzo Del Bono. Si ringraziano Dr. T. Anna Del Bene per i suoi preziosi suggerimenti la dott.ssa Emilia Narciso dir. Unicef Caserta il dir. dott. Leonardo Massa ed il dir. dott. Ciro Vespa della MSC Crociere che hanno fatto si che il grande evento si svolga sulla splendida meravigliosa MSC Musica che verr? inaugurata a fine Giugno.
Saranno coinvolti tutti gli istituti scolastici, con la finalit? di mandare un concreto messaggio di impegno per la pace, la cooperazione e l’integrazione dell’Europa sud orientale in un Unione europea aperta e solidale, raccogliendo in sé associazioni, organizzazioni sociali, ONG. Si cercher? di creare un progetto di collaborazione Euro-Araba per i giovani che saranno la classe dirigente del futuro. La Crociera della pace partir? da Bari il nove luglio prossimo per ritornare il 16 dello stesso mese. Il viaggio ha ricevuto, a firma del Direttore Generale, dott. Roberto Salvan, il Patrocinio dell’Unicef ed è a quest’organizzazione che sar? devoluto gran parte del ricavato della crociera.
La crociera avr? inizio il 9 luglio e terminer? il 16 luglio.Si partir? da Venezia e Bari e saranno raggiunte le seguenti citt? : Venezia/Bari, Katakolon (Grecia), Izmir (Turchia), Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia), Venezia/Bari. L’eccezionale evento, al quale parteciperanno 3.013 croceristi, sar? presentato giovedì, 27 aprile p.v. alla ore 18,30 presso : ”L’HOTEL CAPIS”, via Santa Maria La Fossa, 24 CAPUA (Caserta). Saranno presenti numerosi testimonial tra i quali: la N.D. dott.ssa Dini Ciacci Margherita, presidente regionale dell’Unicef , Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace ed un altissimo numero di giornalisti sensibilizzati ed interessati a questa nobile iniziativa.
- art. di Franco Falco Deasport Capua (Caserta), 2006-04-20 -

Per maggiori informazioni:
F. Falco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)