presentazione

PEACE BOAT - LA CROCIERA DELLA PACE

27 aprile 2006
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Con Margherita Dini Ciacci Presidente Unicef Campania, Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace ed un gran numero di Giornalisti

MSC CROCIERE – CAFETRAVEL, con il Patrocinio dell’UNICEF, presentano l’evento dell’anno…
"PEACE BOAT - LA CROCIERA DELLA PACE”
L’iniziativa ha per oggetto la realizzazione di una Crociera sul Mediterraneo per portare ai paesi raggiunti dalla nave un messaggio di pace e di speranza. Essa nasce da un’idea del dott. Massimiliano Cristarella, titolare della Cafetravel, collabora al progetto il dott. Vincenzo Del Bono. Si ringraziano Dr. T. Anna Del Bene per i suoi preziosi suggerimenti la dott.ssa Emilia Narciso dir. Unicef Caserta il dir. dott. Leonardo Massa ed il dir. dott. Ciro Vespa della MSC Crociere che hanno fatto si che il grande evento si svolga sulla splendida meravigliosa MSC Musica che verr? inaugurata a fine Giugno.
Saranno coinvolti tutti gli istituti scolastici, con la finalit? di mandare un concreto messaggio di impegno per la pace, la cooperazione e l’integrazione dell’Europa sud orientale in un Unione europea aperta e solidale, raccogliendo in sé associazioni, organizzazioni sociali, ONG. Si cercher? di creare un progetto di collaborazione Euro-Araba per i giovani che saranno la classe dirigente del futuro. La Crociera della pace partir? da Bari il nove luglio prossimo per ritornare il 16 dello stesso mese. Il viaggio ha ricevuto, a firma del Direttore Generale, dott. Roberto Salvan, il Patrocinio dell’Unicef ed è a quest’organizzazione che sar? devoluto gran parte del ricavato della crociera.
La crociera avr? inizio il 9 luglio e terminer? il 16 luglio.Si partir? da Venezia e Bari e saranno raggiunte le seguenti citt? : Venezia/Bari, Katakolon (Grecia), Izmir (Turchia), Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia), Venezia/Bari. L’eccezionale evento, al quale parteciperanno 3.013 croceristi, sar? presentato giovedì, 27 aprile p.v. alla ore 18,30 presso : ”L’HOTEL CAPIS”, via Santa Maria La Fossa, 24 CAPUA (Caserta). Saranno presenti numerosi testimonial tra i quali: la N.D. dott.ssa Dini Ciacci Margherita, presidente regionale dell’Unicef , Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace ed un altissimo numero di giornalisti sensibilizzati ed interessati a questa nobile iniziativa.
- art. di Franco Falco Deasport Capua (Caserta), 2006-04-20 -

Per maggiori informazioni:
F. Falco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Quattro giorni di cinema al femminile a Taranto

    Mostra del Cinema di Taranto dal tema «Lo sguardo della tigre»

    Storie di donne, testimonianze di vita di registe e attrici che da Afghanistan, Iran, Palestina e Marocco si danno appuntamento a Taranto.
    23 giugno 2022 - Fulvia Gravame
  • Pace
    I dati del sondaggio europeo ECFR dà i pacifisti in minoranza fra i Grünen

    I Verdi tedeschi e il pacifismo

    La maggiore percentuale di pacifisti in Germania non è fra i Verdi ma fra i socialdemocratici dell'SPD. Intanto il giornale Der Spiegel ironizza sui leader verdi tedeschi ribattezzandoli "verdi oliva" e raffigurandoli con tute militari verdi, elmetto e bazooka
    23 giugno 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    Oggi alla Camera dei Deputati

    Cosa rispondere a Draghi che dice: "L'Ucraina si deve difendere"

    Una difesa è tale quando riduce le sofferenze, i morti, i feriti, non quando li aumenta, ed è quello che sta avvenendo. Biden ha detto che occorre vincere e battere la Russia (cosa che si sta rivelando irreale); prima tutti dicevano "no all'escalation" ma poi è arrivato l'ordine: "Vincere".
    22 giugno 2022 - Alessandro Marescotti
  • Migranti
    Peacelink Common Library

    Siamo una società di pace? La criminalizzazione della solidarietà

    Mi sono avvicinata allo studio delle migrazioni, alla complessità delle storie che ogni rifugiato, richiedente asilo o migrante porta con sé. Perché le stragi delle frontiere marittime e terrestri sono catastrofi umanitarie. Qual è la nostra responsabilità? Qual è oggi il ruolo della società civile?
    21 giugno 2022 - Carmen Zaira Torretta
  • Sociale
    Uno studio sulla produzione di cacao

    Cacao amaro: lo sfruttamento minorile nella produzione di cioccolato

    Un nuovo studio dimostra i livelli dello sfruttamento minorile in Africa per la produzione di cacao. Solo in Costa d'Avorio e Ghana sono 1,5 milioni i bambini sfruttati
    25 ottobre 2020 - Katrin Gänsler
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)