mostra fotografica

Visages d'Afrique Aperitivo e mostra fotografica sul Senegal

8 maggio 2006
ore 19:30 (Durata: 2 ore)
Soundtown, Via Berthollet 25 TO (zona San Salvario), Torino (TO)OSMGoogleApple

Lunedì 8 maggio alle 19.30 al Soundtown di Via Berthollet 25 a Torino si svolgerà l'inaugurazione della mostra fotografica Visages d'Afrique, curata dai volontari dell'Associazione Umanista Ritmi Africani Onlus.

Le fotografie scattate in Senegal raccontano i molteplici volti di questo Paese africano: le donne e i bambini, aspetti di una coloratissima vita quotidiana e momenti insoliti. L'esposizione è un mezzo di sensibilizzazione, nata con l'obiettivo di favorire il contatto diretto con una cultura "lontana" e far conoscere l'impegno profuso dai volontari nei molteplici progetti dell'associazione.

Durante l'aperitivo di inaugurazione, presenteremo le Campagne d'Appoggio Umano in cui siamo impegnati dal 2001: si tratta di progetti di sostegno allo sviluppo delle popolazioni locali attraverso i quali portiamo avanti iniziative concrete nei campi dell'alfabetizzazione, della salute e della formazione professionale. Parleremo delle attività in moto, ed in particolare della campagna di prevenzione della malaria e delle attività di sostegno scolastico ai bambini, e anche dei nuovi progetti in Burkina Faso; faremo proposte attive di volontariato, da portare avanti sia in Italia che in Senegal.

L'esposizione resterà al Soundtown fino al 28 maggio.

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Comunicato stampa

    L'italia al centro della simulazione di una guerra nucleare

    Il diritto di sapere come salvarsi delle comunità
    23 ottobre 2026
  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)