festa

Manifesta

20 luglio 2006

Concerti, eventi culturali, mostre fotografiche, dibattiti sugli squilibri tra Nord e Sud del mondo animeranno la festa nazionale dell’associazione Manitese, la “Manifesta”, che si svolgerà dal 20 al 22 Luglio a San Gimignano (Parco Selva delle Torri, Località Santa Lucia).
La festa sarà l’occasione per ribadire l’impegno della nostra associazione per la ripubblicizzazione del servizio idrico, ma anche per evidenziare ancora una volta la vicinanza di Manitese alle popolazioni di Africa, Asia e America Latina, costrette a sperimentare quotidianamente sulla loro pelle i dogmi dell’economia neoliberista.
Si parlerà inoltre di Chiapas, un argomento attualissimo anche alla luce delle recenti elezioni presidenziali in Messico, con la presentazione del libro “Aquì manda del Pueblo”, curato da Manitese in collaborazione con Punto Rosso.
Inoltre non mancherà l’occasione di divertirsi con la musica folk irlandese dei Will O’ The Wisp (che suoneranno in occasione dei dieci anni del gruppo Manitese Siena) e quella degli Scorribanda, che animeranno una street parade per le strade di San Gimignano.
Informazioni: manitese@manitese.it , siena@manitese.it


IL PROGRAMMA!


giovedì 20

- arrivi e sistemazioni manifesta

- dalle 17.00 - riunione interna segreteria nazionale

- cena di apertura della festa e accoglienza


venerdì 21

- dalle 9.30 alle 12.30 - riunione dei volontari ed operatori della cooperativa su regolamenti interni

- dalle 10.30 alle 12.30 - presentazione delle linee guida sulla comunicazione a cura del comitato comunicazione

- dalle 14.00 alle 16.00 - riunione dei volontari e degli operatori della cooperativa su attività e direzioni di sviluppo

- dalle 16.00 alle 20.00 - incontro pubblico sull'acqua bene comune a cura delle reti toscane di resistenza alla privatizzazione dell'acqua

- 21.30 - tantiauguriate! per i 10 anni del gruppo di Siena e concerto Will O' The Wisp


sabato 22

- dalle 9.30 alle 12.30 - incontro sull'andamento del piano triennale e per una programmazione 2007 (sono coinvolti cd, cai, cae, coes, comcom, copro e commissioni continente, cda cooperativa, oltre a tutti i volontari di manitese presenti a manifesta)

- dalle 15.00 alle 18.00 - riflessione comune sull' identità dei gruppi mani tese a cura del cai;

- dalle 18.00 alle 19.00 street parade con la Banda Scorribanda

- 19.30 aperitivo solidale e presentazione del libro sul Chiapas a cura del gruppo di Lucca;

- 22.00 - concerto della Banda Scorribanda

Per maggiori informazioni:
Manitese (sede Milano)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
  • Pace

    Sulla mia detenzione amministrativa: l’astrofisico Imad Barghouthi scrive dalla prigione

    la detenzione amministrativa consente a un comandante militare di ordinare il tuo arresto sulla base di verbali segreti e senza processo
    14 settembre 2020 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)