evento

Castelli di Pace, II edizione del Festival per la Pace e la Sostenibilità dal 13 al 16 luglio tra i Castelli della Lungiana (MS)

13 luglio 2006
ore 18:00 (Durata: 6 ore)

Il risparmio energetico passa dai Piccoli Comuni che scelgono una strada attiva: azioni concrete per le fonti rinnovabili. E’ questa la sfida che Piccoli Comuni ed Enti Locali d’Italia lanciano ai Grandi della Terra riuniti al G8 in Russia, negli stessi giorni infatti si ritroveranno in Lunigiana (MS) sotto il patrocinio della Tavola della Pace per sottoscrivere impegni concreti in una “Carta dei Valori” per la Pace e la Sostenibilità. Tutto questo dal 13 al 16 luglio alla seconda edizione di Castelli di Pace, il Festival di Legambiente per la Pace e la Sostenibilità, che trasforma i castelli da luoghi di fortificazione in laboratori di Pace.
Quattro giorni per quattro temi: Territorio, Acqua, Energia e Clima, perché la strada della Pace è sempre più legata alla liberazione dalla schiavitù del petrolio.

E sarà Ermete Realacci, il Presidente Onorario di Legambiente, nonché Presidente della Commissione Ambiente dell’attuale Parlamento, a dare il via ai lavori al Festival presiedendo all’incontro della Rete dei Piccoli Comuni per la Pace e la Sostenibilità e alla sottoscrizione della “Carta”, insieme ad una vera e propria rete di Reti: Legambiente, Coordinamento Enti Locali per la Pace e i Diritti umani, Rete Comuni Virtuosi, Rete Comuni Solidali, Azzero CO2, Libera Università di Alcatraz e Accademia Apuana della Pace.

E a Castelli di Pace la sfida alla Sostenibilità percorre in tutte le sue parti il programma: 4 giorni di incontri, cene e spettacoli, animazioni e laboratori sulle rinnovabili per i bimbi.

Gli appuntamenti in calendario: improvvisazioni teatrali di Jacopo Fo, suoni di Zulu’ (99 Posse), Teatro-Canzone di Andrea Rivera, che dai citofoni di “Parla con Me” di Serena Dandini trasferirà le sue interviste strampalate al pubblico in sala. Per concludere con gli Avion Travel in concerto a Filattiera domenica 16 luglio che saluteranno il festival.

Per tutto il programma: www.castellidipace.it, info@castellidipace.it , 0187.422598

Per maggiori informazioni:
Legambiente
0187.422598
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)