evento

Seconda edizione Festival "Palma della Pace" , per la Pace in Medio Oriente

30 agosto 2006
ore 20:00 (Durata: 4 ore)

Il comune di Ailano polmone verde dell'alto casertano, promuove un'importante iniziativa per la Pace in Medio Oriente.
Nell'ambito della seconda edizione del Festival della Palma Pacis (Palma della Pace) dal 27 agosto al 3 settembre, è prevista per il 30 agosto a partire dalle 20:00 in piazza Regina Margherita, una serata dedicata completamente all' universale tematica della Pace. Lo ha comunicato l'assessore comunale e assessore della comunità montana del Matese(Caserta) con delega al personale Giovanni Malinconico, che precisa: " La manifestazione, è anche una risposta al pressante invito di Papa Benedetto XVI. Sentiamo l’urgenza di mobilitarci, di chiedere un immediato cessate-il-fuoco e lanciare un forte messaggio di Solidarietà e di Pace anche dalla nostra terra, membro della Comunità Montana del Matese. Per questo motivo abbiamo deciso all'unanime con l' Amministrazione comunale organizzatrice dell'evento, che l'intero incasso della serata, sarà completamente devoluto ai Frati Francescani Guardiani della Terra Santa (Gerusalemme). Alla manifestazione patrocinata da: Comunità montana del Matese, Provincia di Caserta e Regione Campania, parteciperanno i più famosi maestri e chef della cucina campana: Don Alfonso-da Sant'Agata sui due Golfi, Napoli;Vairo del Volturno da Vairano Patenora, Caserta;Torre del Saraceno da Vico Equense, Napoli;Il Buco da Sorrento, Napoli; Taberna Vulgi da Santo Stefano del Sole; Il Vecchio mulino da Teano, Caserta. La pasta sarà fornita da Pastificio Gerardo di Nola e Il Tortellino d' Oro di Vairano Scalo.L 'Assessore alla cultura e all' istruzione della Comunità Montana del Matese Antonio Ferraro ha comunicato che saranno presenti importanti esponenti religiosi e laici impegnati per la Pace. Da Roma, presenzierà Padre Giovanni Battistelli, rappresentante legale Custodia della Terra Santa; dal convento francescano S.Maria Occorrevole in Piedimonte Matese(Ce), Padre Paolo.... guardiano del convento insieme ai novizi francescani e da Prata Sannita(Ce) la comunità delle carmelitane. Previsto l'intervento come testimonial di Pace della cantautrice Agnese Ginocchio, premiata dall'Unicef, con alcune sue canzoni di impegno per la Pace in Medio Oriente. L' importante evento aperto ed inaugurato con il saluto del sindaco dott. Mario Lanzone, sarà ripreso dalle telecamere di Rai, Mediaset e Tv locali.

Per maggiori informazioni:
(Comune Ailano)
0823/0823/943024
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Sociale
    L’educazione per la cittadinanza attiva e globale

    In direzione ostinata e contraria: l'esperienza insegnante

    L'importanza di scrivere testi su valori come la solidarietà, l’uguaglianza, la pace, la multiculturalità, l’educazione civica, l’ambiente e sui problemi come il bullismo e le sue risoluzioni come la nonviolenza.
    20 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)